La soluzione StorEdge trifase di SolarEdge è un prodotto pensato per gestire sia la produzione fotovoltaica, sia l’accumulo in batteria. Questo consente di ottimizzare l’autoconsumo, risparmiare sui costi in bolletta e di avere una maggiore indipendenza energetica.
Questa nuova soluzione nasce per il settore residenziale, con taglie di potenza che vanno da 5 a 10 kW.
L’inverter trifase ibrido SolarEdge è connesso direttamente ad una o più batterie compatibili da 48V, gestisce l’impianto fotovoltaico, il consumo e accumulo della batteria.
Prodotto integrato per una rapida installazione
Il nuovo inverter ibrido trifase di Solaredge si presenta come un prodotto molto facile da installare, progettato per eliminare l’alta tensione durante l’installazione, la manutenzione o il trasporto, al fine di ottimizzare la sicurezza.
Questo inverter comprende anche molti altri vantaggi, quali ad esempio:
- Monitoraggio a livello di modulo integrato e visibilità completa dello stato della batteria, della produzione dell’impianto fotovoltaico e dei dati sull’autoconsumo.
- Non sono presenti ulteriori conversioni CC/AC, per cui c’è una maggiore quantità di energia accumulabile in batteria
- Maggiore flessibilità per l’accumulo: è possibile collegare batterie da 48 V in bassa tensione di diversi fornitori
- Messa in funzione rapida e semplificata dell’inverter da uno smartphone utilizzando SolarEdge SetApp.
Caratteristiche della nuova soluzione StorEdge
Questo nuovo inverter di SolarEdge ad alta efficienza gestisce la produzione, il consumo di energia dal fotovoltaico e l’energia delle batterie per le forniture trifase, con una garanzia standard di 12 anni estendibile fino a 25 anni.
Questa soluzione ha un grado di protezione IP65 ed è quindi ideale per installazioni all’interno o all’esterno.
La nuova soluzione trifase StorEdge è facile da installare, economicamente vantaggiosa ed è compatibile con le batterie approvate 48V con capacità 3kWh-14kWh.
SolarEdge: inverter trifase StorEdge 5-10 kW
Inverter trifase StorEdge con accumulo di batteria. Permette di collegare batterie da 48V a bassa tensione di vari formati.
- 12 anni di garanzia
- Accoppiamento in CC su nuovi sistemi, e in CA su sistemi esistenti
- Taglie disponibili: SE5K-RWS / SE7K-RWS / SE8K-RWS / SE10K-RWS
Scheda tecnica
Documentazione completa
Il nuovo inverter trifase StorEdge per applicazioni connesse alla rete integra la gestione della produzione solare, dell’accumulo e dell’energia domestica in un unico inverter per un’installazione e gestione del magazzino semplificate ed un più rapido ritorno sull’investimento del sistema.
La soluzione StorEdge trifase è compatibile con batterie 48V LG Chem e BYD
- Installazione semplice con singolo inverter per gestire sia la produzione fotovoltaica sia l’accumulo in batteria
- Progettato per eliminare l’alta tensione durante l’installazione, la manutenzione o il trasporto al fine di ottimizzare la sicurezza
- Monitoraggio a livello di modulo incorporato e piena visibilità dello stato della batteria, produzione fotovoltaica e dati su autoconsumo
- Maggiore energia sfruttando l’architettura della soluzione accoppiata in CC che accumula potenza fotovoltaica direttamente nella batteria senza perdite dovute alla conversione in CA
- Messa in funzione rapida e semplificata dell’inverter da uno smartphone utilizzando SolarEdge SetApp
- Permette di collegare batterie da 48 V a bassa tensione di diversi fornitori per offrire una maggiore flessibilità