Gli inverter Steca Xtender forniscono una gamma completa per ogni richiesta di energia in impianti stand alone dove sia richiesta alimentazione monofase o trifase delle utenze.
Inverter Steca Xtender XTS: caratteristiche salienti
Nella gamma di inverter Steca Xtender, ideali per le loro basse potenze d’uscita e per la compattezza sono gli XTS, che sono rappresentati da 3 modelli: 1000-12, 1200-24, 1400-48.
L’XTS ha combinate le funzioni di inverter, caricabatterie, commutazione e supporto di fonti esterne di corrente alternata. Tali funzioni possono inoltre essere combinate e controllate in modo totalmente automatico, permettendo un utilizzo eccellente grazie al perfetto sfruttamento dell‘energia disponibile.
L’inverter Steca Xtender XTS può inoltre essere interamente configurato attraverso il controllo a distanza. Anche l’aggiornamento è semplicissimo: in caso di release di un nuovo software con integrate funzioni aggiornate, può essere trasferito velocemente, mantenendo sempre aggiornato il proprio inverter.
È inoltre possibile collegare in parallelo al fine di avere una alimentazione trifase più inverter Steca, fino ad un massimo di nove XTS contemporaneamente.
Inverter Steca Xtender XTS: contatti mulfunzione e smartboost
Tra le altre caratteristiche che innalzano questo prodotto ad uno dei migliori della sua categoria, la presenza di serie di contatti multifunzione a potenziale zero che possono essere programmati per diverse applicazioni. Possono ad esempio essere programmati per reagire a eventi esterni o interni all‘inverter quali ad esempio disponibilità della rete, tensione della batteria, segnalazione di guasto.
Grazie all’ulteriore possibilità di attivazione tramite timer o durante orari specifici come ad esempio di notte, nel fine settimana, possono essere utilizzati come dispositivo di avvio di un generatore esterno, per spegnere le utenze meno importanti, per visualizzare un guasto, o anche per caricare la batteria a seconda della situazione.
Un’altra funzione interessante è lo Smart-Boost, ovvero la possibilità di aumentare la potenza disponibile combinando l’energia della batteria con un’altra fonte come per esempio quella di un generatore di corrente, anche quando si tratta di utenze speciali (induttiva, asimmetrica, con un‘alta corrente di inserzione).
Scopri la gamma completa di inverter Steca sull’area privata VP Solar con listini e documentazione tecnica, oppure contatta il team VP Solar per maggiori informazioni o un preventivo.
Scopri i prodotti Steca
-
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca Solsum 0606, 0808, 1010 regolatore di carica
I regolatori di carica Steca Solsum 0606, 0808, 1010 sono i controller SHS più usati nel mercato.
Questa nuova gamma di potenza arriva fino a 10 A con riconoscimento automatico 12 V o 24 V per adattarsi a sistemi di potenza massima 240W.
Con il semplice display a LED è possibile riconoscere velocemente lo stato della batteria. Sono disponibili varie connessioni che permettono di collegare velocemente pannelli fotovoltaici, batteria e i carichi.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: AJ
La serie di inverter Steca AJ ad onda sinusoidale pura si distingue per la sua vasta gamma di classi di potenza disponibili e tensioni d’ingresso CC.
Inoltre è dotato di una grande capacità di sovraccarico così da poter alimentare anche i carichi più critici.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Power Tarom
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti media/grossa taglia con chassis IP65 per l’utilizzo anche in esterno.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
SKU: n/a