Gli inverter SolarEdge, basati sulla tecnologia unica dell’ottimizzazione a livello di singolo modulo, da oggi sono disponibili di serie con sistema WiFi integrato.
SolarEdge con WiFi integrato: produzione sempre sotto controllo
Gli ottimizzatori SolarEdge, grazie alla capacità di ricavare il massimo dell’energia da ogni singolo modulo, permettono installazioni particolari, ad esempio accoppiando moduli con diverse inclinazioni o orientamenti, o addirittura diversi tra di loro.
La particolare tecnologia consente infatti di raccogliere la massima potenza da ogni singolo modulo fotovoltaico, ed inoltre di monitorarne in dettaglio la produzione ed eventuali malfunzionamenti, grazie ad un monitoraggio singolo e preciso.
Ora, per migliorare ancora di più le funzioni di monitoraggio della produzione, trovate gli inverter SolarEdge in pronta consegna da VP Solar con il WiFi integrato, che consente un controllo preciso direttamente dal proprio smartphone e a livello del singolo pannello fotovoltaico.
Questo migliora anche la manutenzione, che è minimizzata e gestita al meglio, in funzione ad esempio dei dati raccolti e delle considerazioni relative: sapere in anticipo quanto uno o più moduli producano energia può essere utile per valutare ad esempio un’eventuale pulizia programmata.
SolarEdge: predisposto per lo storage
Gli inverter SolarEdge sono già predisposti per lo storage di energia e per l’abbinamento a sistemi di accumulo in grado di migliorare l’autoconsumo: già da oggi, infatti, tutta la tecnologia SolarEdge è disponibile in pronta consegna con WiFi integrato, la predisposizione per lo storage e tutta la qualità e affidabilità di un rivenditore come VP Solar, in grado di fornire assistenza e consulenza in tutte le fasi ai propri clienti rivenditori e professionisti.
Contattaci per un preventivo gratuito o accedi alla tua area privata per maggiori informazioni e per scaricare i tuoi listini personalizzati con i prezzi a te dedicati!
Leggi anche: