VP Solar, in quanto distributore dei sistemi e tecnologie SolarEdge, presenta l’Inverter SolarEdge Home monofase. SolarEdge ha introdotto la sua innovativa tecnologia denominata Hub, che ha fatto il suo debutto nel 2023 presentando l’Inverter SolarEdge Home trifase (5-10kW).
Ora, per soddisfare anche le esigenze delle applicazioni monofase, SolarEdge ha sviluppato l’Inverter Hub Home monofase (2.5-6kW).
L’Inverter SolarEdge Home monofase è un dispositivo capace di gestire l’energia domestica. Oltre a svolgere il ruolo di controllo e regolazione della produzione fotovoltaica, questo inverter offre anche la possibilità di accumulare l’energia in batterie per un utilizzo successivo.
Inoltre, in caso di interruzione della rete elettrica, l’Inverter SolarEdge Home entra in modalità di backup, garantendo un’alimentazione continua ai carichi essenziali tramite un quadro di scambio opzionale. Non solo, ma grazie alla sua connettività smart energy, il dispositivo si integra perfettamente con i dispositivi smart home come il regolatore per resistenze ad immersione, il contatto pulito per il controllo di PdC, EV-charger o prese controllate, consentendo una gestione ottimizzata dell’energia per massimizzare l’efficienza e il risparmio energetico dell’intero sistema casa/EV-car.
Massima prestazione ed efficienza
Il nuovo Inverter SolarEdge Home monofase presenta un’efficienza Europea massima del 99%, è in grado di massimizzare la produzione energetica con un sovradimensionamento CC fino al 200%.
Oltre le sue potenti capacità, questo inverter si distingue per la sua dimensione compatta, il peso leggero, l’installazione e la configurazione tramite l’applicativo SetApp semplice, rendendolo una scelta ideale per qualsiasi impianto domestico.
Sicurezza: priorità assoluta
L’Inverter SolarEdge Home monofase è dotato di funzioni di sicurezza avanzate, tra cui una protezione integrata contro i guasti da arco elettrico tramite i nuovi ottimizzatori serie S, garantendo un funzionamento affidabile e proteggendo l’ambiente domestico dagli eventi imprevisti.
Completo controllo e monitoraggio a 360 gradi
Come da tradizione il monitoraggio dell’Inverter SolarEdge Home monofase grazie agli ottimizzatori è a livello di modulo offrendo una piena visibilità dello stato della batteria, della produzione fotovoltaica e dei dati di autoconsumo.
È possibile monitorare in tempo reale le prestazioni del sistema e ottimizzare il consumo energetico in base alle proprie esigenze individuali.
Facile e flessibile
L’Inverter SolarEdge Home monofase è progettato per supportare le future esigenze energetiche. Grazie alla sua connettività avanzata, è possibile espandere e aggiornare il sistema in modo semplice e conveniente, mantenendo prestazioni superiori.
Inverter Hub SolarEdge Home Monofase, per l’Europa: SE3000H / SE3680H / SE4000H / SE5000H / SE6000H-RWBMNBF54
Inverter Hub Solaredge Home monofase
SolarEdge ha sviluppato l’Inverter Home Hub monofase (2.5-6kW), un dispositivo capace di gestire l’energia domestica.
- Sovradimensionamento CC fino al 200%
- Monitoraggio a livello di modulo
- 12 anni garanzia base, estendibile fino a 25 anni
- Taglie disponibili: SE3000H – SE3680H – SE4000H – SE5000H – SE6000H
Scheda tecnica
Documentazione completa
Oltre a svolgere il ruolo di controllo e regolazione della produzione fotovoltaica, l’Inverter Home Hub monofase offre anche la possibilità di accumulare l’energia in batterie per un utilizzo successivo. Grazie alla modalità di backup garantisce un’alimentazione continua.
Questo inverter si distingue per la sua dimensione compatta e il peso leggero. Inoltre, grazie all’installazione e la configurazione tramite l’applicativo SetApp semplice, si presenta come una scelta ideale per qualsiasi impianto domestico.
Dotato di connettività smart energy, il dispositivo si integra perfettamente con i dispositivi smart home, consentendo una gestione ottimizzata dell’energia per massimizzare l’efficienza e il risparmio energetico dell’intero sistema casa/EV-car.
Ha inoltre funzioni di sicurezza avanzate con protezione integrata contro i guasti da arco elettrico; consente il monitoraggio a livello di modulo e la piena visibilità dello stato della batteria, della produzione fotovoltaica e dei dati di autoconsumo.
Classe di protezione IP65 per esterni e interni.