L’inverter SMA Sunny Boy è presente nelle potenze di 1.5 kW e 2.5 kW ed è la soluzione ideale per i piccoli impianti fotovoltaici residenziali.
SMA Sunny Boy 1.5/2.5: nuovo standard per i piccoli impianti residenziali
L’inverter consente di raggiungere un elevato livello di autoconsumo ed è molto facile da integrare nella rete domestica.
Vanta un ampio range di tensioni d’ingresso, da 80V a 600V, rendendolo molto adattabile a diverse dimensioni di impianti fotovoltaici.
La sua struttura e il suo innovativo sistema di comunicazione offrono numerosi vantaggi durante l’installazione e la messa in servizio.
Installazione semplificata
La struttura dell’SMA Sunny Boy 1.5/2.5 permette un’installazione semplice ed un rapido collegamento in lato continua ed alternata.
Grazie al peso contenuto di soli 9 kg sono sufficienti solamente due viti per fissarlo alla parete, senza ulteriori supporti da parete.
La messa in servizio è tanto semplice quanto l’installazione: è presente una user interface integrata (Web UI) ed è possibile effettuare molto velocemente le necessarie impostazioni senza dover aprire l’involucro.
Sistema di comunicazione 2.0
Anche sotto il profilo della comunicazione il Sunny Boy colpisce per la semplicità ed essenzialità.
Offre la possibilità di monitoraggio in locale o tramite Sunny Portal grazie al sistema di comunicazione Web UI e alle interfacce Ethernet e WLAN integrate, quindi anche attraverso smartphone, tablet o PC.