Inverter KOSTAL ibrido serie Plenticore: la seconda generazione è qui

L’inverter ibrido trifase Kostal Plenticore plus si rinnova e conferma tutti i Plus che l’hanno reso la scelta di sempre più installatori nel 2023: 3 ingressi MPPT, ampio intervallo di tensione di ingresso e 10 anni di garanzia.

Kostal Plenticore plus si rinnova

L’innovazione è sempre stata una parte importante del DNA di KOSTAL. Per questo KOSTAL ottimizza costantemente la funzionalità di tutti i prodotti e integra ulteriori eccezionali funzioni. Nella seconda generazione, l’inverter ibrido PLENTICORE plus si dimostra un vero talento della comunicazione.

La seconda generazione aggiunge importanti Plus. Con la seconda generazione della serie Plenticore, KOSTAL equipaggia di serie le sue macchine con le seguenti dotazioni:

  1. la WLAN integrata, che permette la prima messa in servizio basata sul web eseguibile tramite smartphone o tablet. Questo significa che la prima messa in servizio e la parametrizzazione sono semplificate e possono essere controllate in modo intuitivo. Inoltre semplifica il monitoraggio dell’intero sistema con il KOSTAL Solar Portal e la App.
  2. Le due interfacce LAN permettono di collegare in rete diversi inverter in daisy chain. Questo consente una facile integrazione degli inverter e dei componenti nella rete del proprietario dell’impianto, facendo risparmiare tempo e costi durante l’installazione o il successivo ampliamento dell’impianto FV.
  3. Le quattro uscite digitali da 24 volt che permettono più funzioni ed una più ampia gamma di applicazioni per il vostro inverter, ad esempio per il controllo di dispositivi aggiuntivi come pompe di calore, condizionatori d’aria o stazioni di ricarica. Un nuovo ingresso di monitoraggio permette di monitorare la protezione esterna da sovratensioni.

Kostal Plenticore plus ideale per revamping

L’inverter ibrido Kostal Plenticore plus presenta 3 MPPT che consentono di gestire diversi tipi di configurazioni del tetto in particolare nella gestione delle ombre. Avendo inoltre un range MPP ampliato, questo prodotto è perfetto per il revamping.

Grazie alla funzione di autoapprendimento riesce a gestire velocemente le situazioni di ombreggiamento adattandosi alle condizioni di installazione e garantendo le massime prestazioni.

Inoltre grazie alla funzione di Auto Update, liberamente attivabile tramite app o webserver, l’inverter è automaticamente sempre aggiornato alla più recente versione firmware permettendo così di ridurre i tempi di fermo impianto e di intervento in sito per la manutenzione.

Grazie al Kostal Solar Plan la configurazione del sistema è ancora più veloce e facile.

Compatibilità con diverse batterie ad alta tensione

L’inverter ibrido trifase Kostal Plenticore plus è disponibile in 6 classi di potenza: 3.0, 4.2, 5.5, 7.0, 8.5 e 10 kW. Questo inverter ibrido si abbina a batterie ad alta tensione. Attualmente sono abbinabili sia alle batterie della serie HVS ed HVM di BYD Battery Box che alle batterie della serie Resu Flex di LG.

Nel caso di accoppiamento con le batterie di BYD è possibile arrivare fino ad un massimo di 66.3 kWh di capacità accumulata mettendo in serie fino a 3 singoli pacchi batteria di 22.1 kWh l’uno.

La garanzia gratuita Smart Warranty Plus a 10 anni

Gli inverter KOSTAL sono prodotti di alta qualità affidabili perché sviluppati, testati e prodotti per durare nel tempo. Con 110 anni di esperienza nell’elettronica e nella meccatronica, il marchio KOSTAL è sinonimo di “Made in Germany”.

KOSTAL estende la garanzia su tutti i suoi dispositivi fino a 20 kW e messi in funzione da aprile 2022 fino a 10 anni, il tutto gratuitamente, sottolineando la promessa di qualità KOSTAL in quanto leader del mercato.

Per ottenere la garanzia KOSTAL estesa basta attivare la Smart Warranty Plus accedendo con le proprie credenziali al KOSTAL Solar Webshop dopo l’acquisto dell’inverter. In seguito, accedi al KOSTAL Solar Portal per registrare l’impianto sul portale di monitoraggio KOSTAL.

, , , , ,

Kostal PLENTICORE Plus G2

Kostal

PLENTICORE plus il nuovo inverter ibrido trifase di Kostal, predisposto per l’accumulo fotovoltaico ideale sia su nuove installazioni che preesistenti.

  • 3 MPPT per configurare quasi tutti i tipo di tetto
  • Compatibile con diverse batteria ad alta tensione
  • Certificato CEI 021
  • Disponibile in 6 classi di potenza
  • Taglie disponibili: 5.5 / 7.0 / 8.5 / 10 kW

Il nuovo inverter ibrido trifase Plenticore plus di Kostal si più integrare in modo semplice e flessibile a impianti fotovoltaici nuovi o preesistenti, già predisposto con ingresso per accumulo e codice opzionale di attivazione.

Smart performance

Questo inverter intelligente si adatta alle specifiche del luogo dell’installazione grazie all’autoapprendimento nella gestione degli ombreggiamenti, è dotato di controllo dinamico della potenza attiva e monitoraggio 24h del consumo domestico memorizzando le abitudini per un autoconsumo ottimale.

Sistemi di storage

L’inverter è compatibile con diverse batterie ad alta tensione, attualmente sia alle batterie della serie HVS ed HVM di BYD Battery Box che alle batterie della serie Resu Flex di LG. Con 3 inseguitori MPP può essere configurato su qualsiasi tipo di tetto.

Revamping

Range MPP ampliato perfetto per il revamping.

Smart connected

Grazie alla funzione di Auto Update, liberamente attivabile tramite app o webserver, l’inverter è sempre aggiornato permettendo così di ridurre i tempi di fermo impianto e di intervento in sito per la manutenzione.

Garanzia

KOSTAL estende la garanzia su tutti i suoi dispositivi fino a 20 kW fino a 10 anni. Per ottenere la garanzia estesa è necessario attivare la Smart Warranty Plus accedendo con le proprie credenziali al KOSTAL Solar Webshop dopo l’acquisto dell’inverter. In seguito, accedere al KOSTAL Solar Portal per registrare l’impianto sul portale di monitoraggio KOSTAL.