Inverter Hub trifase SolarEdge Home per applicazioni di accumulo e backup

Tra le novità in arrivo nel 2023 troviamo la nuova tecnologia Hub, inizialmente disponibile per applicazioni trifase, questi inverter saranno in grado di gestire anche l’alimentazione di backup.

La nuova famiglia di inverter SolarEdge Home aggiunge oltre alle funzionalità della linea Wave anche altre funzionalità innovative, tra cui una modalità di gestione dell’energia ancora più intelligente e la possibilità di operare in caso di interruzione della rete elettrica.

Questi inverter sono dotati del nuovo Operating System SolarEdge Home che rappresenta un vero e proprio assistente smart per l’utilizzo dell’energia in casa.

Si tratta di un software intelligente che raccoglie informazioni da dati esterni, preferenze di consumo e produzione del sistema e prende in autonomia decisioni, stabilendo priorità di carico e programmazione dei dispositivi per massimizzare l’utilizzo dell’energia solare.

Gli inverter Hub, disponibili inizialmente nella versione trifase con taglie da 5, 8 e 10 kW, potranno inoltre gestire mediante apposita interfaccia l’alimentazione di alcuni carichi importanti per garantire il loro funzionamento prolungato in assenza di energia dalla rete.

Inverter Hub trifase SolarEdge Home

Questo inverter di nuova generazione gestisce senza soluzione di continuità la produzione di energia, l’accumulo in batteria e mediante l’apposita interfaccia  il funzionamento durante le interruzioni di rete per le applicazioni di backup.

Grazie all’accoppiamento in CC, utilizza l’energia disponibile per caricare la batteria di accumulo senza perdite di conversione in corrente alternata per offrire maggiore efficienza, flessibilità e sicurezza.

Con la possibilità di sovradimensionamento in CC fino al 200%, l’inverter Hub trifase consente di incrementare la produzione di energia e l’autoconsumo.

Con un solo inverter si può gestire la produzione fotovoltaica, l’accumulo in batteria e il funzionamento durante le interruzioni di rete per applicazioni di backup a servizio di tutta la casa.

, , , ,

Inverter Home Hub SolarEdge – trifase – SE5K- 10K RWB48

SolarEdge

Un inverter di nuova generazione con maggiore efficienza, flessibilità e sicurezza, gestisce la produzione di energia, l’accumulo in batteria e il funzionamento durante un’eventuale interruzione della rete elettrica mediante apposita interfaccia.

  • Sovradimensionamento CC fino al 200%
  • Monitoraggio a livello di modulo
  • Funzione backup con interfaccia di backup trifase
  • 12 anni garanzia
  • Taglie disponibili: SE5K-RWB48 – SE8K-RWB48 – SE10K-RWB48

Con un sovradimensionamento in corrente continua fino al 200%, l’inverter Home Hub trifase consente inoltre di incrementare la produzione di energia e l’autoconsumo.

Dispone di una connessione integrata al Network SolarEdge Home e, grazie all’app SetApp di SolarEdge, l’installazione e la messa in servizio sono estremamente semplici e rapide.

Semplice installazione con un solo inverter per gestire la produzione fotovoltaica, l’accumulo in batteria e il funzionamento durante le interruzioni di rete per applicazioni di backup a servizio di tutta la casa.

Più energia sfruttando l’architettura della soluzione accoppiata in CC che accumula l’energia fotovoltaica direttamente in batteria senza perdite di conversione CA.

  • Messa in funzione facile e veloce dell’inverter direttamente da uno smartphone utilizzando SetApp di SolarEdge.
  • Progettato per eliminare l’alta tensione durante l’installazione, la manutenzione o le operazioni antincendio per una maggiore sicurezza.
  • Consente il monitoraggio a livello di modulo e la piena visibilità dello stato della batteria, della produzione fotovoltaica e dei dati di autoconsumo.
  • Permette il collegamento di batterie SolarEdge e di altri fornitori per offrire una maggiore flessibilità.