Il 9 febbraio 2017 l’Innovation Energy Day, che VP Solar dedica agli Smart Partner: storage, soluzioni di ricarica per mobilità elettrica ed altre tecnologie energetiche innovative
Innovazione è il forte driver per VP Solar nella proposta ai Clienti rivenditori ed installatori sia in termini di visione che di prodotti realmente disponibili: anticipare le richieste del mercato è fondamentale per guadagnarne la fiducia ed intercettare i nuovi trend. Fare business significa anche individuare le tecnologie innovative, performanti ed affidabili, testandole e proponendole in maniera professionale.
Su questi elementi si basa la proposta dell’Innovation Energy Day, all’interno del quale saranno presentate tecnologie che gli ingegneri VP Solar hanno selezionato, studiato e testato e che ritengono molto promettenti e coerenti con il modello di business dei propri clienti.
Tra i contenuti principali dell’Innovation Energy Day: i nuovi sistemi di accumulo VARTA Element, che tanto successo stanno riscontrando nel mercato tedesco. VARTA è un marchio storico e di rilievo nel mondo delle batterie, con 130 anni di esperienza: l’azienda ha fornito quelle della missione spaziale dello sbarco sulla Luna ed ora è leader nelle batterie altamente tecnologiche per applicazioni medicali, della mobilità e dello storage per l’energia rinnovabile. Il produttore tedesco vuole garantire la qualità del prodotto e la soddisfazione del Cliente finale tramite una filiera altamente professionale e Certificata, la stessa filosofia che adotta VP Solar dal 1999, anno della fondazione. Nel corso del meeting sarà presentato e spiegato nei minimi dettagli il sistema VARTA Element, uno storage “all in one” con batterie agli ioni di litio di diverse capacità, la cui scelta può essere effettuata col supporto del sofisticato simulatore online: ogni utenza elettrica infatti può essere ottimizzata dal punto di vista energetico scegliendo la soluzione migliore coerentemente con la produzione dell’impianto fotovoltaico e il profilo di consumo. La partecipazione all’Innovation Energy Day consente di ottenere la qualifica di Installatore certificato VARTA, necessaria per poter vendere ed installare i prodotti di storage VARTA.
All’Innovation Energy Day saranno inoltre presentate le tecnologie e i sistemi di ricarica della mobilità elettrica. Il sistema energetico edificio si orienta a comprendere nel profilo di consumo anche la ricarica di un veicolo elettrico o ibrido e in prospettiva usandolo come enorme bacino energetico a cui attingere. Questo mercato sta registrando una rapida crescita, che le politiche ambientali, sempre più sensibili ai cambiamenti climatici e alle problematiche relative alle emissioni, non potranno che accentuare. VP Solar è convinta che il ruolo dei professionisti dei sistemi energetici, cresciuto con lo sviluppo delle rinnovabili, possa diventare cruciale anche nell’ambito dei sistemi di ricarica.
Durante la giornata di formazione verranno presentate anche le soluzioni per il riscaldamento dell’edificio e la produzione di acqua calda sanitaria, sia a pompa di calore che ibride, offrendo dei riferimenti per comprendere le opportunità offerte dal nuovo sistema di incentivo Conto Termico 2.0. La bolletta che un consulente energetico deve minimizzare non può essere solo quella elettrica, ma deve comprendere anche le altre forme di energia.
L’Innovation Energy Day si terrà a Treviso il 9 febbraio, e sarà dedicato in esclusiva agli Installatori aderenti alla rete Smart Partner, che potranno partecipare gratuitamente, previa iscrizione al seguente link http://www.vpsolar.com/innovation-energy-day/
Smart Partner è una rete professionale di operatori dell’efficienza e risparmio energetico che opera in tutta Italia ed è coordinata da VP Solar. La rete Smart Partner è stata scelta da AltroConsumo, la più importante associazione di consumatori italiana, per l’installazione di impianti fotovoltaici e termici dei gruppi di acquisto nati dal progetto casarinnovabile.it.
Gli operatori professionali interessati a candidarsi all’adesione alla rete Smart Partner, possono compilare il form al link: http://questionario.smartpartner.it/competenze-territorio/