Huawei LUNA2000 da 215kWh: il BESS ideale per il C&I

Il Huawei LUNA2000-215-2S10 è un sistema di accumulo progettato per gli impianti C&I.

Questo prodotto è disponibile nella taglia da 215 kWh ed è possibile abbinarne fino a 5 sullo stesso impianto raggiungendo capacità che superano anche il MWh.

 

Efficienza ed innovazione

Questo sistema si distingue per l’efficienza elevata, raggiungendo fino al 91,3% durante i cicli di carica e scarica, garantendo così prestazioni ottimali ed un risparmio considerevole dei consumi.

Una delle caratteristiche innovative del LUNA2000-215-2S10 è il suo sistema di raffreddamento ibrido intelligente. Questo combina un raffreddamento ad aria con un raffreddamento a liquido che si attiva automaticamente quando la temperatura supera una determinata soglia. Questo particolare sistema di raffreddamento consente di ottimizzare la gestione termica del sistema, riducendo i consumi e prolungando la durata della batteria.

Moduli batteria LiFePO4

Il sistema è dotato di moduli batteria al litio ferro fosfato (LiFePO4) da 280 Ah, e un Power Conversion System (PCS) che opera a una tensione di 400V, offrendo una potenza di carica e scarica di 108 kW (0,5 C). Questo permette al sistema di potersi adattare a diverse tipologie di configurazioni: peak shaving, self-consumption, time-shifting.

Sicurezza elevata

In termini di sicurezza, il LUNA2000-215-2S10 vanta un grado di protezione IP55, che lo rende resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua anche nell’ambiente esterno. Inoltre, il sistema è progettato per prevenire l’ingresso di ossigeno nel pacco batteria, riducendo il rischio di incendi interni. In caso di formazione di gas combustibili, questi vengono espulsi, prevenendo combustioni o esplosioni all’interno dell’armadio.

Sistema di comunicazione

La comunicazione con il sistema avviene tramite porte Ethernet o fibra ottica, rendendolo facilmente integrabile anche con le infrastrutture esistenti nelle aziende. La qualità del dispositivo consente di individuare facilmente errori e problemi anche da remoto, attraverso il portale Fusion Solar, semplificando notevolmente le operazioni di manutenzione.