Hanwha Q CELLS sponsorizzerà l’Innovation Energy Day che sarà dedicata agli Smart Partner il 9 Febbraio a Treviso.
Gli obiettivi di Hanwha Q CELLS
Ridurre, in maniera rapida e sostenibile, il costo dell’energia fotovoltaica e rendere competitiva l’energia solare sono gli obiettivi di Hanwha QCELLS, che sostiene lo sviluppo di innovazioni e di nuove tecnologie che saranno presentate alla rete professionale Smart Partner che opera in tutta Italia.
Gli operatori dell’efficienza e risparmio energetico coordinati da VP Solar avranno modo di vedere la gamma premium 2017 nelle nuove linee Q.PLUS e Q.PEAK : i nuovi moduli Hanwha QCELLS sono realizzati con i più elevati standard qualitativi per raggiungere l’eccellenza in termini di rendimento energetico ed affidabilità nel tempo.
Q.PLUS e Q.PEAK: soluzioni per ogni esigenza
Il nuovo modulo policristallino ad alte prestazioni Q.PLUS BFR-G4.1 è la soluzione ideale per tutte le applicazioni, grazie all’innovativa tecnologia delle celle Q.ANTUM.
Il design di queste celle, che ha fatto segnare record mondiali, è stato sviluppato per raggiungere migliori prestazioni in condizioni reali di funzionamento – tanto in caso di minima intensità dei raggi solari, quanto nelle calde giornate estive.
Il Q.PEAK-G4.1 invece è il nuovo modulo monocristallino dai rendimenti elevati grazie a Q.ANTUM, l’architettura dei moduli Q CELLS di nuova generazione che lo rende possibile.
Tecnologia Q.ANTUM
Q.ANTUM garantisce il raggiungimento dei rendimenti delle celle e mantiene livelli di prestazione eccezionali — dal primo giorno, e per tutta la vita del prodotto.
La tecnologia Anti LID Q CELLS elimina quasi completamente il degrado indotto dalla luce solare, che può limitare fortemente fin dall’inizio la potenza del sistema.
Quando vengono esposte alla luce del sole, infatti, le altre celle FV monocristalline convenzionali possono subire una notevole perdita di rendimento iniziale. Con Q.PEAK-G4.1, grazie alla tecnologia Anti LID, questo problema non si verifica.
Ricerca e sviluppo per risultati eccezionali
I nuovi moduli solari premium sono il risultato delle avanzate competenze tecniche nel settore: più di 400 scienziati ed ingegneri sono impegnati in ricerca, sviluppo e test di verifica nei quattro centri di ricerca e sviluppo e nel laboratorio per test sui moduli.
In totale più di 1.300 dipendenti lavorano nei quattro centri R&S e negli impianti di produzione per l’innovazione e il miglioramento di tecnologia e qualità.
Posizione strategica per il mercato internazionale
I moduli Hanwha Q CELLS hanno stabilito diversi record di efficienza e sono stati insigniti del riconoscimento ‘Top Brand PV Seal’ 2016 in Europa, Stati Uniti e Australia.
Hanwha Q CELLS è una delle maggiori aziende nel settore fotovoltaico e leader mondiale per le sue celle e i suoi moduli solari altamente efficienti e di qualità superiore.
L’azienda ha sede a Seul, capitale della Corea del Sud (sede operativa globale), e a Thalheim, Germania (centro tecnologia, innovazione e qualità).
Grazie ai suoi diversi centri di produzione internazionali localizzati in Corea del Sud, Malesia e Cina, Hanwha Q CELLS gode di una posizione privilegiata che le consente di servire tutti i mercati internazionali in modo flessibile.