Una soluzione ideale per il proprio impianto residenziale monofase, è rappresentato dalle serie GoodWe: NS e DNS.
Queste serie d’inverter sono state pensate per fornire una soluzione affidabile per la gestione del proprio impianto fotovoltaico, nel caso in cui esso abbia una potenza compresa tra 1 e 6 kW.
Tutti questi prodotti sono stati inseriti nel nuovo listino inverter 2020 di VP Solar, dove troverete tutte le migliori soluzioni che più si adattano alla vostra casa.
GoodWe serie NS monofase da 1 a 3 kW
Questa serie comprende delle soluzioni adatte a impianti residenziali di piccole dimensioni (da 1 a 3 kW) con un minimo di 3 pannelli installati sul tetto.
Questo prodotto ha delle dimensioni compatte ed un peso ridotto, la sua installazione è quindi molto semplice e veloce. Inoltre esso garantisce un ampio raggio MPPT .
L’impianto può inoltre essere sovradimensionato sul lato CC fino al 30% della potenza, nel caso in cui ci sia nel luogo d’installazione, uno scarso irraggiamento.
A questo tipo d’inverter può essere collegata una sola stringa con un solo tracker MPPT.
Il sistema di raffreddamento è a convenzione naturale e l’efficienza del prodotto può raggiungere il 97%.
GoodWe serie DNS monofase da 3 a 6 kW
Questa serie d’inverter monofase a 2 MPPT, adatta anche in questo caso alla maggior parte degli impianti residenziali, comprende delle taglie che vanno da 3 a 6 kW in uscita sul lato AC.
Come nel caso della serie NS, anche questo prodotto risulta estremamente compatto e leggero (14 kg), facilitandone l’installazione.
Questo dispositivo, come la serie NS, possiede vari sistemi di protezione come ad esempio, la protezione contro il corto circuito, anti-islanding, contro l’inversione di polarità delle stringhe PV e tante altre.
L’efficienza in questo caso può raggiungere anche il 97,5%, ed ogni singolo inverter è installabile anche nell’ambiente esterno, avendo un grado di protezione IP65.
Il sistema di monitoraggio è integrato e la comunicazione avviene tramite porta RS485 o Wi-Fi.