Fronius

Fronius Symo: inverter trifase per fotovoltaico residenziale abbinato ad uso smart dell’energia

Fronius Symo è un inverter dedicato a residenze in cui l’impianto fotovoltaico viene abbinato sinergicamente ad altre tecnologie, quali ad esempio la pompa di calore, la piastra ad induzione, con la finalità di incrementare l’autoconsumo su base elettrica, spostando i consumi da fonti energetiche come il gas metano.

Flessibilità ed interconnessione per le applicazioni di domani.

La gamma pertanto comprende classi di potenza dai 3 ai 12,5 kW di potenza nominale in uscita, con WLAN, datalogger e molto altro.

Risulta essere l’unico inverter trifase senza trasformatore sul mercato, ideale per gli impianti residenziali, con una  tensione massima di 1.000 V.

La flessibilità per la configurazione ottimale di un impianto fotovoltaico è garantita dall’ampio range di funzionamento e dal doppio MPPT.

L’interfaccia standard WLAN o Ethernet che dialoga con Internet e la compatibilità per l’integrazione di componenti terze, fanno risultare gli inverter Fronius Symo una soluzione molto flessibile e comunicativa.

Maggiori informazioni sono contenuti nel seguente video.

Inverter Fronius Primo, Eco e Galvo

La gamma di inverter Fronius comprende anche gli inverter della:

serie Primo, monofase con potenze comprese tra 3.0 a 8.2 kW, basata sulla nuova generazione di SnapINverter.;

serie Eco: trifase per impianti di larga scala, con potenze di 25 e 27 kW, con eccezionale rapporto qualità/prezzo

La gamma di inverter Fronius in pronta consegna presso VP Solar

L’intera gamma di inverter Fronius è sempre in pronta consegna presso VP Solar, distributore specializzato europeo che dal 1999 offre i migliori sistemi energetici per il solare fotovoltaico, termico, termodinamico, storage di energia, pompe di calore, ed altre innovative tecnologie.

Gli ingegneri VP Solar sono a disposizione dei propri clienti rivenditori per analisi tecniche, corsi di formazione, supporto post-vendita ed ogni esigenza professionale.