Fronius vanta un’esperienza nel campo del solare di 25 anni, garantendo così un servizio e dei prodotti affidabili sempre con uno sguardo volto al futuro.
Nel giorno dei festeggiamenti per i 25 anni nel settore del solare Martin Hackl, responsabile Business Unit Solare, dice:
“Svolgiamo le nostre attività nel settore dell’energia solare da 25 anni. Non sono molte le aziende del settore che possono vantare una tradizione così lunga. Valori, quali qualità, innovazione, assistenza e collaborazione, ci hanno sempre accompagnati e continuano a distinguerci anche oggi dai nostri concorrenti”.
Più di 70 anni di vita per un’azienda sempre rivolta al futuro
Fronius è un’azienda fondata nel 1945 da Gunther Fronius.
Dopo la seconda Guerra Mondiale ebbe la possibilità di sfruttare le sue conoscenze ingegneristiche nella costruzione di batterie per cominciare un’attività di sviluppo di tecnologie per la trasformazione dell’energia.
Nel 1992, dopo una crescita continua attraverso vari settori, nasce la business unit Solar Energy, delineando così la direzione di Fronius verso un futuro sostenibile.
Elizabeth Strauß, nipote di Gunther Fronius, oggi a capo dell’azienda: “Questa mattina parlavo con mia madre della festa che ci sarebbe stata questa sera presso il nostro stand e insieme abbiamo ricordato questi momenti; prima di salutarci mi ha raccontato che il nostro primo inverter, il Fronius Sunrise, è stato installato nel 1994 proprio a casa sua e funziona tutt’ora!
24 ore di sole rappresenta la nostra vision, il futuro in cui crediamo e che vogliamo realizzare per i nostri figli. Le sfide di questo settore sono certamente numerose e ci tengono impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove soluzioni, ed è questo ciò che ci piace del nostro lavoro.”
Le “24 ore di sole” di Fronius
L’orientamento alle “24 ore di sole” comprende la visione di Fronius verso:
- futuro sostenibile: la produzione e l’utilizzo di energia pulita, per garantire alle generazioni future un mondo più pulito
- prosperità: grazie all’utilizzo di rinnovabili nascono nuove possibilità di produrre, consumare e condividere l’energia elettrica, creando anche nuove professionalità ed opportunità di lavoro
- indipendenza energetica: in un futuro non troppo remoto è possibile rendersi indipendenti dalle fonti fossili, utilizzando direttamente l’energia autoprodotta