Dopo l’evento di lancio della terza generazione di Powerwall, Tesla Energy ha organizzato una vasta serie di sessioni di formazione, corsi tecnici e commerciali per formare tutti gli installatori non solo sul nuovo sistema di accumulo all-in-one con inverter integrato, ma anche su tutti i loro prodotti e vantaggi offerti.
Roadshow Tesla 2025 per installatori certificati
LUOGO | DATA |
Padova | 23 gennaio 2025 |
Bergamo | 30 gennaio 2025 |
Torino | 06 febbraio 2025 |
Bologna | 13 febbraio 2025 |
Firenze | 20 febbraio 2025 |
Caserta | 27 febbraio 2025 |
Anche quest’anno Tesla offre sessioni di formazione tecnica dedicate a tutti gli installatori certificati Tesla.
Gli eventi si terranno presso i Tesla store.
Anche il team commerciale VP Solar sarà presente alle tappe e disponibile per qualsiasi tipo di richiesta.
Se ancora non sei un istallatore certificato, clicca qui sotto per diventarlo assieme a VP Solar in pochi passaggi.
Webinar tecnici e commerciali
Tesla mette a disposizione una serie di corsi on-line anche per installatori non certificati. Durante questi webinar sarà possibile acquisire una maggiore conoscenza dei loro prodotti, oltre a comprendere anche tutti i vantaggi offerti per il cliente e per installazioni efficienti.
Ti ricordiamo inoltre che VP Solar offre già la possibilità di prenotare Powerwall 3, contattaci subito!
Tesla Powerwall 3: sistema di accumulo all-in-one con inverter FV integrato
Un sistema di accumulo compatto e ad alte prestazioni, dotato di un inverter FV integrato, ideale per massimizzare il risparmio energetico e semplificare l’espansione del sistema.
- Capacità di accumulo: 13,5 kWh
- Potenza di uscita AC inverter: configurabile da 4 kW fino a 11,04 kW
- Potenza massima ingresso FV: 20 kWp
- Comunicazione: Wi-Fi, Ethernet, 4G
- Garanzia: 10 anni
Scheda Tecnica
Documentazione Completa
Con oltre 20 anni di esperienza nella produzione di batterie e più di 800.000 unità Powerwall installate nel mondo, Tesla Powerwall 3 rappresenta un investimento affidabile e sostenibile per l’autosufficienza energetica.
Innovazione e affidabilità
Progettato per resistere a condizioni climatiche estreme, il Powerwall 3 garantisce prestazioni elevate grazie a un design che integra un avanzato sistema di raffreddamento ad aria e una modalità di riscaldamento adattiva per operare in tutte condizioni climatiche, da -20 a 50 °C. Il design all-in-one non solo assicura una struttura compatta e robusta, ma semplifica anche le operazioni di installazione e manutenzione, garantendo un funzionamento sicuro e affidabile.
Facilità di installazione e scalabilità
L’integrazione dell’inverter fotovoltaico direttamente nel Powerwall 3 riduce significativamente il numero di componenti necessari, rendendo l’installazione ancora più rapida e conveniente. Inoltre, il sistema è progettato per un’ampia scalabilità: è possibile collegare nello stesso impianto fino a quattro unità Powerwall 3 ed ogni unità potrà supportare fino a tre moduli di espansione della capacità di accumulo. Nella configurazione massima si potranno raggiungere fino a 216 kWh di accumulo.
Inverter fotovoltaico integrato
Il Powerwall 3 è dotato di un inverter fotovoltaico altamente efficiente, in grado di convertire l’energia solare in elettricità accumulata con un’efficienza fino al 97,5%. La sua capacità di gestire fino a tre tracker MPPT assicura un’elevata flessibilità di progettazione, rendendolo ideale per impianti con coperture articolate o soggette a ombreggiamenti.
Gestione intelligente con l’app Tesla
L’app Tesla offre un controllo totale del sistema, consentendo di monitorare e ottimizzare i consumi in tempo reale. Funzionalità avanzate come il controllo per fasce orarie e la carica con fotovoltaico permettono di massimizzare il risparmio energetico. Gli aggiornamenti software continui aggiungono nuove funzionalità, migliorando il prodotto nel tempo e garantendo una gestione sempre più efficiente ed efficace.