Grande affluenza per le prime tappe del tour di formazione gratuito Focus Tesla Powerwall offerto da VP Solar. Gli eventi di Torino e Milano hanno registrato un elevato tasso di partecipazione, dimostrando un interesse crescente per le soluzioni di storage avanzate firmate Tesla.
Focus Tesla Powerwall: un’opportunità da non perdere
Duranti gli eventi i partecipanti hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con il team commerciale VP Solar e i partner esperti del settore, scoprendo le ultime novità tecnologiche e confrontandosi sull’utilizzo di energia solare accumulata.
Tematica centrale delle discussioni è stata l’integrazione del Tesla Powerwall con le soluzioni presentate da VP Solar e dai partner produttori di inverter e moduli presenti.
Sono state poi presentate le modalità per diventare Installatori certificati Tesla e per entrare a far parte della rete Smart Partner.
Le prossime tappe Focus Tesla Powerwall?
Non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare alle prossime tappe del tour Focus Tesla Powerwall. Ecco le città che ospiteranno i prossimi eventi:
Iscriviti ora per garantire il tuo posto e unirti ai professionisti che stanno già trasformando il panorama energetico italiano con VP Solar e Tesla Powerwall.
Tesla Powerwall
Sistema di batteria in corrente alternata Tesla Powerwall per uso residenziale o piccolo commerciale. Il design compatto permette massima flessibilità di installazione sia a parete che a pavimento, si può installare anche all’esterno.
- Energia utile: 13.5 kWh
- Retrofit only one
- potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo
- Fino a 10 Powerwall per impianto
- 10 anni garanzia
Datasheet
Installatore Certificato
Powerwall ha una capacità utile di 13,5 kWh, utilizzabile al 100%, ed il 90% di efficienza per un ciclo completo di carica/scarica, la potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo. Si possono collegare fino a 10 Tesla Powerwall per impianto per un totale di 135 kWh.
Powerwall Backup Gateway 2
Il Backup Gateway 2 consente la gestione e il monitoraggio dell’energia del sistema Powerwall.
Gestisce anche la modalità di backup controllando la connessione alla rete e rilevando automaticamente interruzioni improvvise di alimentazione convertendo la batteria in funzionamento in isola.
Inoltre comunica direttamente con l’unità Powerwall permettendo il monitoraggio e la gestione dell’energia.
Monitoraggio e ottimizzazione con l’app Tesla
Disponibile un’app per controllare e ottimizzare i consumi, oltre ad un controllo H/24 del sistema ed eventuali malfunzionamenti.
Garanzia fino a 10 anni
A partire dalla data della prima installazione Tesla garantisce le batterie 10 anni. La garanzia è confermata se viene installata da partner certificati Tesla (Tesla Certified Installer) e se la batteria è connessa ad internet e opportunamente registrata, in caso contrario la garanzia è di 5 anni.