FIAMM presenta ad Intersolar 2016 a Monaco di Baviera dal 22 al 24 giugno l’innovativo sistema FIAMM RES 2.0 (Residential Energy Storage) per impianti fotovoltaici esistenti e di nuova realizzazione.
La presentazione avviene all’interno di ESS, area dedicata all’Electrical Energy Storage, e segna l’entrata di FIAMM tra i produttori di sistemi All-in-one per lo storage e l’incremento di autoconsumo nelle utenze residenziali.
Gamma RES 2.0, soddisfa tutte le diverse esigenze e aumenta l’autoconsumo
La gamma RES 2.0 prevede 4 modelli, differenziati per capacità e potenze, orientati a dare risposta a diverse esigenze ed aumentare la percentuale di autoconsumo dell’utenza fino all’80% e più.
E’ prevista anche la funzione di back-up per garantire continuità di erogazione di energia all’utenza anche in caso di black-out.
FIAMM RES 2.0 ha caratteristiche di modularità, compattezza e sicurezza, con funzioni di ottimizzazione della gestione delle batterie (BMS) e del monitoraggio.
Serie FLB e SLA: prestazioni, affidabilità e sicurezza
Nello stand FIAMM saranno presentate anche le nuove serie di batterie FLB ed SLA, basate sulla tecnologia VRLA a ricombinazione interna del 99%, grazie alla quale è semplificata la manutenzione che non prevede interventi di rabbocco dell’elettrolita.
La serie FLB garantisce elevate prestazioni in caso di scariche rapide unite, con un’ampia affidabilità e vita attesa. La serie SLA è stata studiata per le applicazioni richiedenti la massima affidabilità e sicurezza.
Vieni a scoprire l’ampia gamma FIAMM con VP Solar
Le batterie FIAMM sono distribuite da VP Solar da oltre 10 anni, e i clienti rivenditori ed installatori hanno potuto verificare per esperienza diretta le prestazioni e l’affidabilità degli accumulatori applicati sia in contesti ad isola energetica, che in connessione alla rete. Tra le batterie più richieste ed apprezzate la serie FGL, molto competitiva ed affidabile.
Per impianti off-grid, l’esperienza degli ingegneri VP Solar è stata a supporto di migliaia di realizzazioni dove una corretta configurazione di impianto e scelta dell’adeguata componentistica di qualità ha rappresentato un elemento molto apprezzato. Le applicazioni sono state sia di piccola dimensione, come ad esempio baite, stazioni di telecomunicazione, lampioni solari, che di grande potenza e capacità, come l’alimentazione di villaggi isolati in aree remote o applicazioni rurali.
La gamma di prodotti VP Solar per applicazioni off-grid, comprendente le batterie Fiamm, regolatori di carica, inverter, è presentata nello specifico catalogo/listino che i clienti rivenditori ed installatori possono scaricare dalla propria area privata. E’ possibile richiedere offerte ed informazioni direttamente a [email protected]
Leggi anche: