La soluzione per l’accumulo FRONIUS ENERGY PACKAGE è stata certificata CEI 0-21 edizione Luglio 2016 da parte dell’ente certificatore tedesco TUV. Clicca qui per scaricare il certificato
Energy Package: soluzione inverter ibrido con caricabatterie
La soluzione per l’accumulo trifase FRONIUS ENERGY PACKAGE è composta nel dettaglio dall’inverter fotovoltaico ibrido con caricabatterie a bordo e funzione backup Fronius Symo Hybrid, disponibile nelle potenze: 3 – 4 – 5 kW e le batterie agli ioni di litio prodotte dalla Sony Fronius Solar Battery con energia nominale immagazzinabile di: 4.5-6.0-7.5-9.0-10.5 -12.0 kW/h
Grazie alla tecnologia multi flusso il Fronius Symo Hybrid può essere installato sia su nuovi impianti con il collegamento dei moduli all’inverter, ma anche in retrofit sul lato alternata in impianti esistenti lasciando inalterato l’inverter di produzione. Questa soluzione permette quindi la massima flessibilità in ogni occasione.
24 ore di Sole di Fronius
Fronius inoltre nella sua visione 24 ore di Sole sta lavorando per lo stoccaggio dell’energia a lungo termine attraverso le Fronius Energy Cell che convertono l’abbondante elettricità in eccesso prodotta dai sistemi fotovoltaici nei mesi estivi in idrogeno.
Questo permette di immagazzinare anche grandi quantità di energia per lunghi periodi, addirittura anni, con perdite trascurabili, a differenza di tutte le batterie prodotte attualmente sia al piombo che al litio o con altre tecnologie che per loro costruzione soffrono di un autoscarica che non permette lo stoccaggio di energia per lunghi periodi.
Attraverso le Fronius Energy Cell invece l’idrogeno accumulato può essere riconvertito in elettricità.
Corsi tecnici sui sistemi Fronius
Per acquisire maggiori informazioni e competenze sulla proposta dei sistemi Fronius è possibile partecipare gratuitamente ad uno dei seguenti corsi tecnici organizzati congiuntamente con VP Solar: