DMEGC Solar sostiene il passaggio verso un futuro energetico più sostenibile con il suo progetto al servizio di allevamenti ittici. Si tratta dell’installazione di 940MW di moduli N-type 630W ad alta efficienza e affidabilità a Jiangsu, in Cina.
Gli scopi del progetto
Al suo completamento il progetto dovrebbe generare annualmente 1,609 miliardi di kWh di elettricità, contribuendo a una riduzione di 496.400 tonnellate nel consumo di carbone e a una diminuzione delle emissioni di anidride carbonica di 1,2374 milioni di tonnellate.
Questo progetto rappresenta quindi un beneficio ambivalente, sia per il settore dell’allevamento ittico che per l’industria del fotovoltaico: l’installazione di moduli fotovoltaici sopra agli stagni dedicati all’allevamento permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile sulla superficie d’acqua, mitigando gli effetti negativi delle alte temperature sull’allevamento dei pesci.
Inoltre, ha il vantaggio aggiuntivo di migliorare l’automazione della pesca locale e l’avanzamento scientifico, favorendo la crescita collaborativa in diversi settori e aumentando il reddito complessivo dei residenti locali.
L’allaccio dell’impianto alla rete è previsto per il mese di Ottobre 2024.
I moduli di DMEGC Solar
I moduli fotovoltaici utilizzati in questo progetto da 940MW provengono tutti dallo stabilimento di produzione di DMEGC Solar a Lianyungang, nella Cina orientale, uno dei suoi sei impianti di produzione.
DMEGC Solar dispone di oltre 20 fabbriche specializzate in tutto il mondo, con una capacità produttiva annuale di 17GW di celle e 12GW di moduli, e un volume di spedizioni cumulativo di oltre 35GW+.
Fondata nel 1980, DMEGC fa parte del gruppo Hengdian e ha un forte DNA manifatturiero. Con una solida base nella ricerca e sviluppo tecnologico, produzione, gestione della qualità e servizio clienti, DMEGC Solar è sempre stata classificata tra i produttori di moduli di primo livello, fornendo prodotti e soluzioni fotovoltaiche affidabili ai suoi clienti in tutto il mondo.