Daikin HPU Hybrid: sistema ibrido formato da Pompa di Calore e Caldaia a condensazione

I sistemi ibridi Daikin HPU Hybrid formati da pompa di calore e caldaia a condensazione sono i partner ideali per effettuare sostituzioni di caldaie a gas esistenti con la minima invasività. Inoltre l’unità esterna può essere installata anche dopo l’installazione della caldaia.

La gamma ibrida Daikin Altherma R HPU Hybrid è l’ideale per le ristrutturazioni dove è prevista la sostituzione delle vecchie caldaie murali e il mantenimento dei radiatori esistenti, riducendo costi e disagi legati all’installazione.

Con la pompa di calore ibrida si possono utilizzare i vecchi termosifoni

Grazie alla combinazione delle due tecnologie è possibile continuare ad usare i vecchi termosifoni ad alta temperatura (fino a 80° C) per produrre acqua calda sanitaria.

Pompa di calore ibrida alimentata dal fotovoltaico

Grazie alla funzione SG Ready la Pompa di Calore potrà essere alimentata dall’impianto fotovoltaico così da sfruttare al massimo l’energia solare rinnovabile gratuita in arrivo dal Sole, aumentando l’autoconsumo.

Innovativo scambiatore in alluminio Daikin

Grazie anche all’innovativo scambiatore in alluminio, garantito 10 anni, l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. Questo permetterà di produrre in simultanea l’acqua calda sanitaria e il riscaldamento.

Riscaldamento più efficiente rispetto ad una caldaia a condensazione standard

Il riscaldamento è il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione standard poiché l’acqua entrerà in caldaia preriscaldata dalla Pompa di Calore.

La pompa di calore integrata in Daikin HPU Hybrid è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio con un coefficiente di performance COP nominale di 5,04.

Daikin sistema di controllo brevettato

L’intelligente sistema di controllo e gestione automatica brevettato da Daikin sfrutta le due fonti di produzione di calore nel miglior modo possibile, massimizzando l’efficienza e minimizzando i costi facendo funzionare il sistema in una delle tre modalità, ibrida, solo PdC o solo caldaia.

Risparmio in bolletta e massima efficienza

Grazie a questo sistema l’utente può scegliere di impostare il costo al kWh di energia elettrica e il costo al m3 del gas, così facendo la pompa di calore ibrida Daikin sceglie in automatico in base anche alla temperatura interna ed esterna la modalità di funzionamento ideale per risparmiare in bolletta e per dare il massimo comfort all’utilizzatore.

,

Daikin Altherma R Hybrid

Daikin

Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore ideale per la sostituzione di vecchie caldaie murali mantenendo i radiatori esistenti.

  • 35% più efficiente
  • Installazione plug&play
  • Riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria istantanea

Pompa di calore ibrida gas/aria-acqua composta da unità interna che combina una caldaia a condensazione di ultima generazione da 33kW ed il modulo di scambio della pompa di calore e unità esterne da 5 o 8kW.

Ideale per la sostituzione di vecchie caldaie

Questa pompa di calore ibrida produce acqua calda sanitaria istantanea e riscaldamento.

Ideale per la sostituzione di una vecchia caldaia con un sistema più efficiente. La sostituzione non è invasiva, più essere collagata direttamente ai radiatori (temperatura di mandata fino a 80°) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione.