I sistemi ibridi di Daikin Altherma R Hybrid – HPU uniscono la massima tecnologia attuale per risparmiare quando si hanno ancora i vecchi termosifoni ad alta temperatura.
Il sistema è composto da una caldaia a gas a condensazione ad alta efficienza, unità esterna Multi della serie Bluevolution ed Hydrobox EHYHBH/EHYHBX.
Riscaldamento e raffrescamento
L’unica unità esterna può funzionare sia in riscaldamento idronico per la produzione di acqua calda sanitaria, ma anche in raffrescamento ad aria, abbinando le unità interne serie Bluevolution.
La qualità Daikin permette una garanzia sull’intero sistema di 5 anni*, inoltre il refrigerante utilizzato è il nuovo R32, amico del clima poiché ha un basso GWP (potenziale di riscaldamento globale) così da far dormire tranquilli i vostri clienti.
Daikin Altherma R Hybrid facile da installare
Daikin Altherma R Hybrid è facile da installare e ha minimi ingombri facendo risparmia sui costi di installazione.
L’acqua calda sanitaria è prodotta con un efficienza fino al 20% superiore rispetto le tradizionali caldaie a condensazione grazie all’innovativo scambiatore in alluminio della caldaia da 33 kW anche quando l’unità esterna è attiva per raffrescamento o riscaldamento. L’alta potenza della caldaia permette può fornire in istantaneo grandi quantità d’acqua.
Riscaldamento su vecchi radiatori
Il riscaldamento su vecchi radiatori permette di avere un efficienza che può superare il 35% in più rispetto i sistemi tradizionali.
Daikin HPU Hybrid detiene un brevetto sul sistema di gestione elettronica delle diverse modalità di funzionamento: solo caldaia, solo pompa di calore o entrambe contemporaneamente impostando il costo del kWh elettrico e del metro cubo del gas poiché sceglierà in automatico analizzando anche altri parametri la modalità operativa avere il massimo vantaggio economico.
Raffrescamento con unità interne canalizzate, a pavimento o a parete
Per il raffrescamento è possibile scegliere sia unità interne canalizzate, a pavimento o a parete con alto design, disponibili in varicolori e garantiscono un’alta qualità dell‘aria visto il filtro con tecnologia Flash StreamerTM all‘Argento e Titanio. Inoltre hanno bassa rumorosità, solo 19 dB, aumentando ulteriormente il confort dentro casa.
Daikin Altherma R Hybrid
Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore ideale per la sostituzione di vecchie caldaie murali mantenendo i radiatori esistenti.
- 35% più efficiente
- Installazione plug&play
- Riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria istantanea
Catalogo Riscaldamento
Documentazione e Manuali
Pompa di calore ibrida gas/aria-acqua composta da unità interna che combina una caldaia a condensazione di ultima generazione da 33kW ed il modulo di scambio della pompa di calore e unità esterne da 5 o 8kW.
Ideale per la sostituzione di vecchie caldaie
Questa pompa di calore ibrida produce acqua calda sanitaria istantanea e riscaldamento.
Ideale per la sostituzione di una vecchia caldaia con un sistema più efficiente. La sostituzione non è invasiva, più essere collagata direttamente ai radiatori (temperatura di mandata fino a 80°) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione.