Con la soluzione SILLA Prism Cluster 10 installi fino a 10 punti di ricarica senza hardware aggiuntivo

La soluzione proposta da Silla Industries per la realizzazione di parcheggi aziendali, condominiali, piccoli parcheggi pubblici o soluzioni per il settore industriale HORECA (Hotel, strutture ricettive, ristoranti ecc…) si chiama Prism Cluster 10.

Questa tecnologia pensata per imprese private permette di gestire un sistema di ricarica multiplo fino a 10 unità con la possibilità di offrire la ricarica del veicolo a titolo gratuito o a fronte di un pagamento.

Il processo di elettrificazione della mobilità si accompagna a nuovi bisogni connessi al muoversi in auto. Tra questi il poter ricaricare fuori casa, in viaggio o al lavoro.

Tecnologia Prism Cluster 10

Nel mondo del business, specie nel settore HORECA (settore industria alberghiera Hotel/strutture ricettive/ristoranti ecc), diverse realtà si stanno dotando di stazioni di ricarica multiple per fronteggiare la domanda e coglierne le opportunità.

Prism Cluster 10 è la tecnologia in grado di fornire il supporto necessario per la sempre più crescente domanda da parte di queste realtà.

Cos’è la soluzione Cluster?

Il termine Cluster indica un insieme di sistemi – omologhi o molto simili – tra loro interconnessi. Anche nel caso delle colonnine di ricarica, quando parliamo di Cluster, ci riferiamo alla medesima situazione.

Nello specifico si tratta di un insieme di wallbox Prism Solar collegate tra loro, fino ad un massimo di 10, sulla stessa rete.

Cluster 10: quali sono le sue caratteristiche?

Scegliendo Cluster 10 si può arrivare fino a 10 punti di ricarica, realizzando una stazione composta esclusivamente da colonnine Prism Solar RFID, monofase e trifase.

Le caratteristiche di Cluster 10 Solar lo rendono davvero perfetto per le strutture ricettive, anche dalle modeste dimensioni, o per le PMI dove più dipendenti, dotati di auto elettrica e della card assegnata, necessitino di ricaricare.

Soluzione scalabile nel tempo

Inoltre queste realtà possono decidere di partire anche con due sole colonnine per aumentare successivamente i punti di ricarica, i quali si possono aggiungere anche in un secondo momento, per esempio man mano che l’attività si espande o la richiesta del servizio da parte dei clienti aumenta.

Un Cluster 10 Solar è composto da Prism Solar RFID. É il nome stesso del prodotto a dirlo: grazie alla tecnologia RFID, questo Cluster riesce a identificare le sessioni di ricarica tramite Card nominativa.

Consegnata a ogni cliente che abbia bisogno di usufruire di tale servizio o ad ogni persona autorizzata ad accedere al punto di ricarica, ogni card consente di addebitare il costo del servizio all’utilizzatore.

Facile configurazione e messa in servizio

La messa in servizio tramite configurazione guidata rende semplice la gestione del sistema Cluster, con la possibilità di riconoscere i numero di Prism Solar RFID e scegliere quali delle singole colonnine devono far parte del Cluster.

,

Silla industries: wallbox Prism Solar

Silla Industries

Le Wallbox Prism Solar permettono una gestione smart della ricarica dei veicoli elettrici. Prodotto compatto ed intuitivo, che permette una ricarica rapida e si adatta sia ad ambienti privati che semi-pubblici. Disponibile nella versione monofase, trifase e DUO.

  • Ricarica solare
  • Connettore Tipo 2
  • Regolazione automatica dei consumi per evitare il distacco dalla rete
  • Colore disponibile: nero
  • Disponibili: Monofase (7,4kW), Trifase (22kW), DUO (2 x 7,4kW)

Caratteristiche delle Wallbox Prism Solar:

  • Grado di protezione IP65
  • lettore RFID e fornito con due chiavette RFID
  • Cavo integrato da 5 metri
  • Presa di Tipo 2 integrata
  • Sensore di corrente per la gestione dei carichi incluso
  • Gestione via smartphone, desktop e cloud
  • Connessione WiFi ed ethernet
  • Fino a 10 pezzi utilizzabili nello stesso impianto senza l’utilizzo del Gatawey Prism Smart Hub
  • Fino a 50 pezzi utilizzabili nello stesso impianto con l’utilizzo del Gatawey Prism Smart Hub
  • Made in Italy

Ricarica solare

Prism Solar è in grado di limitare l’energia in prelievo da rete ad un valore definito dall’installatore, allo scopo di massimizzare l’autoconsumo.

Prism Solar RFID monofase

Versione monofase 230V, per potenze di carica fino a 7,4kW

Prism Solar RFID trifase

Versione trifase 230/400V, per potenze di carica fino a 22kW

Prism Solar RFID Duo

Versione Duo, con due uscite monofase fino a 7,4kW ognuna, da installare in presenza di un contatore monofase oppure trifase. Nel caso di contatore monofase la potenza disponibile è suddivisa tra le due uscite, fino ad un massimo di 7,4kW come somma delle due uscite. Collegato ad un contatore trifase, invece, permette di avere fino a 7,4kW per ognuna delle due uscite monofase