Le pompe di calore per acqua calda sanitaria della serie Aquanext sono generatori aerotermica in Classe A, svariate le taglie di serbatoio, dagli 80 ai 250 litri.
Le taglie più piccole da 80 e 110 litri sono murali, mentre le taglie superiori sono solo a pavimento.
Attivate tramite contatto pulito da inverter fotovoltaici
Tutta la serie ha la possibilità di poter essere attivata tramite contatto pulito da inverter fotovoltaici intelligenti così da aumentare l’autoconsumo ed avere un ulteriore risparmio.
Acqua Calda sanitaria fino a 62°C in pompa di calore
L’acqua calda sanitaria viene riscaldata fino 62°C in pompa di calore, temperature superiori solo tramite resistenza. La temperatura minima di funzionamento è con aria a – 5° C, quindi riesce a funzionare anche nella maggior parte dei giorni invernali in tutta Italia.
Anche per impianti solari termici a circolazione forzata
Alcune versioni a pavimento dispongono anche di serpentino supplementare così da poter essere accoppiata ad impianti solari termici a circolazione forzata.
Sicurezza, protezione e massima igienicità
Grazie al serpentino avvolto si garantisce la massima igienicità poiché l’acqua sanitaria non è a contatto con esso ma racchiusa in apposito serbatoio.
Contro la corrosione è installato l’anodo sacrificabile in magnesio del tipo Pro-Tech il quale garantisce una doppia protezione contro problemi di corrosione.