Il nuovo caricabatterie SolarEdge è una stazione di ricarica in Modo 3 con potenza di ricarica fino a 22 kW, compatibile con impianti sia monofase che trifase e dotato di cavo di ricarica lungo 6m con connettore tipo 2, questo dispositivo è stato studiato per essere versatile e duraturo.
Ecosistema SolarEdge Home
il caricabatterie SolarEdge per Veicoli Elettrici si integra perfettamente con l’ecosistema SolarEdge Home, permettendo ai proprietari di casa di controllare e ottimizzare tutta l’energia domestica con una singola app, mySolarEdge.
Grazie all’integrazione con l’ecosistema SolarEdge Home il caricabatterie è in grado di:
- Aumentare l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico
- Comunicare con i dispositivi Smart Energy
- Migliorare l’user experience e la soddisfazione del cliente finale
- Un unico fornitore per le soluzioni FV e ricarica VE, per un’assistenza più facile e una sola garanzia
EV significa più FV
SolarEdge SE-EVK22Cxx-01, grazie all’integrazione nell’ecosistema prima citato ed ai benefici ad esso correlati, renderà più semplice convincere i proprietari di veicoli elettrici a passare al solare completo.
In un impianto dotato di wallbox è utile abbinare un impianto fotovoltaico di adeguata potenza, questo per permettere la ricarica del veicolo utilizzando l’energia in eccesso prodotta dal fotovoltaico, aumentando l’autoconsumo dell’impianto.
Attualmente quasi il 50% dei proprietari di veicoli elettrici, secondo una ricerca SolarEdge, possiede anche un impianto fotovoltaico.
Benefici dell’abbinamento EV – FV:
- Risparmio di denaro utilizzando l’energia dal sole e non dalla rete
- Possibilità di ricaricare in modo più intelligente quando le tariffe sono basse o di notte usando l’accumulo in batteria
- Aumento dell’autoconsumo utilizzando l’energia solare autoprodotta per la ricarica dei veicoli elettrici
- Utilizzo dell’eccesso di energia solare per ricaricare con il 100% di energia rinnovabile
- Utilizzare gli incentivi previsti per la ricarica elettrica
Caratteristiche caricabatterie SolarEdge SE-EVK22Cxx-01
Il nuovo caricabatterie SolarEdge è una stazione di ricarica Modo 3 compatibile sia con impianti monofase (max 7,4kW) che trifase (max 22 kW), dotata di presa di ricarica con cavo di 6m e un connettore di tipo 2.
La wallbox è collegabile alla rete sia tramite Wi-Fi che tramite Ethernet, questa connessione permette uno scambio di dati con il portale MySolarEdge.
SolarEdge SE-EVK22Cxx-01 consente flessibilità sotto l’aspetto della gestione dei permessi della ricarica, questo grazie alla compatibilità opzionale con protocollo OCPP e all’autenticazione RFID integrata.
Il nuovo ricaricatore SolarEdge garantisce anche sicurezza grazie al grado di protezione IP54, alla protezione RCD 6mA e ad una garanzia di 3 anni.
Queste caratteristiche, assieme alla compatibilità con l’ecosistema SolarEdge Home, rendono questo caricabatterie adatto ad applicazioni domestiche, condominiali e in alcune piccole aziende.
SolarEdge: caricabatterie per veicoli elettrici SE-EVK22Cxx-01
Soluzione di ricarica per veicoli elettrici che si integra nell’ecosistema SolarEdge Home, si può installare in abbinamento ad impianti fotovoltaici monofase o trifase.
- Modo 3 con potenza di ricarica fino a 22 kW
- Cavo 6 metri Tipo 2
- Compatibile con protocollo OCPP
- Installabile sia all’interno che all’esterno
Scheda tecnica
Documentazione completa
Stazione di ricarica perfettamente integrata con le soluzioni SolarEdge Home (moduli, ottimizzatori, inverter e batteria). Soluzione ideale per uso residenziale e condominiale.
Il caricabatterie per veicoli elettrici è facile da installare e adatto per installazioni monofase e trifase installabile sia in ambienti esterni che interni con classe di protezione IP54.
Potenza nominale
La potenza nominale di uscita in corrente alternata può essere di 4.6 / 7.4 / 11 / 22 kW, ricarica in CA in Modo 3.
Cavo di ricarica
L’EV Charger SolarEdge è dotata di cavo di Tipo 2 fino a 32 A/400 V CA in conformità a EN 62196-1 e VDE-AR-E 2623-2-2.
Controllo e monitoraggio
Tramite l’App my SolarEdge è possibile gestire tutti i dispositivi compreso il caricabatterie, gestendo la programmazione intelligente dell’energia autoprodotta.
Se necessario si può opzionare l’autenticazione tramite scheda RFID e contatore MID.