All’offerta integrata SolarEdge Home si aggiunge il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici. Questo caricabatterie si integra perfettamente con la tecnologia SolarEdge e permetterà di sfruttare l’energia autoprodotta dal proprio impianto fotovoltaico anche per ricaricare l’auto.
La wallbox SolarEdge è facile da installare sia in abbinamenti ad impianti monofase che trifase e tramite l’App mySolarEdge il proprietario di casa può controllare e ottimizzare tutta l’energia domestica.
Un unico produttore per gestire il proprio autoconsumo
Grazie alla soluzione SolarEdge Home è possibile proporre al cliente finale sistemi completi gestiti da un unico produttore con un’unica assistenza e garanzia, composti da pannelli fotovoltaici, ottimizzatori, inverter, sistema di accumulo e caricabatterie per veicoli elettrici il tutto integrabile nel tempo.
Caricabatterie SolarEdge SE-EVK22Cxx-01
Il nuovo caricabatterie SolarEdge è una stazione di ricarica in Modo 3 con potenza di ricarica fino a 22 kW compatibile con protocollo OCPP e autenticazione RFID opzionale integrata.
Si può installare sia all’interno che all’esterno con cavo di ricarica con connettore di Tipo 2 lungo 6 metri.
SolarEdge: caricabatterie per veicoli elettrici SE-EVK22Cxx-01
Soluzione di ricarica per veicoli elettrici che si integra nell’ecosistema SolarEdge Home, si può installare in abbinamento ad impianti fotovoltaici monofase o trifase.
- Modo 3 con potenza di ricarica fino a 22 kW
- Cavo 6 metri Tipo 2
- Compatibile con protocollo OCPP
- Installabile sia all’interno che all’esterno
Scheda tecnica
Documentazione completa
Stazione di ricarica perfettamente integrata con le soluzioni SolarEdge Home (moduli, ottimizzatori, inverter e batteria). Soluzione ideale per uso residenziale e condominiale.
Il caricabatterie per veicoli elettrici è facile da installare e adatto per installazioni monofase e trifase installabile sia in ambienti esterni che interni con classe di protezione IP54.
Potenza nominale
La potenza nominale di uscita in corrente alternata può essere di 4.6 / 7.4 / 11 / 22 kW, ricarica in CA in Modo 3.
Cavo di ricarica
L’EV Charger SolarEdge è dotata di cavo di Tipo 2 fino a 32 A/400 V CA in conformità a EN 62196-1 e VDE-AR-E 2623-2-2.
Controllo e monitoraggio
Tramite l’App my SolarEdge è possibile gestire tutti i dispositivi compreso il caricabatterie, gestendo la programmazione intelligente dell’energia autoprodotta.
Se necessario si può opzionare l’autenticazione tramite scheda RFID e contatore MID.