Da tutto il team VP Solar, il nostro sincero e rinnovato augurio per un splendente e solare nuovo anno, che sia sinonimo di stabilità e di rilancio, di salute e anche, permettetecelo, di energia rinnovabile.
Un anno importante per tutto il settore dell’efficienza energetica
Il 2015 sarà un anno nel quale novità e nuove opportunità potranno aumentare la capacità installata relativa agli impianti fotovoltaici (che oggi si assesta su 20 – 25 MW al mese) e gli interventi relativi all’efficienza energetica.
Ci sono segnali incoraggianti e positivi che permettono di vedere al mercato con ottimismo, legati ad opportunità come la detrazione fiscale, confermata anche per il 2015 con le stesse modalità e valori (50% e 65%) sul risparmio energetico e sulla ristrutturazione edilizia.
Sarà un anno in cui si parlerà anche di storage, sia termico, che VP Solar ha da sempre proposto quando le normative non erano chiare, per immagazzinare di giorno l’energia in acqua calda da utilizzare al bisogno, ma soprattutto si discuterà e finalmente si installerà lo storage elettrico.
Crediamo ci siano davvero tutte le premesse per poter guardare al nuovo anno con rinnovato e rinnovabile ottimismo, implementando anche gli ultimi argomenti introdotti nell’ultima parte del 2014 che sicuramente potranno aumentare l’offerta dei nostri clienti.