VP Solar, in qualità di distributore autorizzato, offre ai suoi clienti installatori la possibilità di acquistare e installare le batterie Tesla Powerwall. Le batterie Powerwall rappresentano una soluzione all’avanguardia per il settore residenziale e per le piccole attività commerciali.
Questo sistema di storage con batterie al litio in corrente alternata, caratterizzate da un design all-in-one, consentono un’ampia gamma di opzioni di montaggio sia interno che esterno, garantendo un’installazione semplice e flessibile a pavimento o a parete.
La garanzia del sistema Tesla Powerwall è di 10 anni se installato da partner certificati Tesla, inoltre il sistema deve essere connesso e registrato correttamente ne portale Partner, in caso contrario la garanzia è di soli 5 anni. Attualmente, la garanzia copre cicli di utilizzo illimitati e una capacità residua del 70% dopo 10 anni.
Massima efficienza energetica
Le Powerwall di Tesla sfruttano la tecnologia agli ioni di litio, nota per la sua elevata densità energetica, durata prolungata e prestazioni affidabili. Queste batterie sono caratterizzate da alta efficienza, round trip del 90%.
Con una capacità di accumulo di energia di circa 13,5 kWh, le batterie Tesla Powerwall consentono di utilizzare l’energia generata dai pannelli solari per molte ore dopo il tramonto.
Batterie Tesla Powerwall e l’integrazione con l’energia solare
Un elemento distintivo delle batterie Powerwall è la loro perfetta integrazione con i moduli fotovoltaici.
Durante le ore di luce solare, quando l’energia generata supera le esigenze immediate dell’abitazione o dell’edificio, l’energia in eccesso viene immagazzinata nelle Powerwall per essere utilizzata in seguito. Ciò consente di massimizzare l’utilizzo dell’energia solare autoprodotta e ridurre ulteriormente la dipendenza dalla rete elettrica tradizionale, e di aumentare l’efficienza.
Backup di emergenza affidabile
Le batterie Powerwall di Tesla offrono anche una funzione di backup di emergenza che garantisce l’approvvigionamento di energia anche in caso di interruzione della fornitura elettrica. Questa funzione si attiva automaticamente, senza che venga nemmeno notata l’interruzione.
Durante un blackout, le Powerwall forniscono energia ai carichi essenziali dell’abitazione e/o dell’edificio, garantendo un comfort continuo e una maggiore sicurezza.
Monitoraggio e controllo Tesla Powerwall
Le batterie Powerwall possono essere facilmente controllate e monitorate attraverso l’applicazione mobile Tesla App. Gli utenti possono visualizzare in tempo reale i dati relativi all’energia immagazzinata, alla produzione e al consumo, consentendo loro di gestire in modo intelligente l’uso dell’energia.
Per ulteriori informazioni riguardanti questo prodotto e richiedere la migliore offerta, contattare [email protected].
Tesla Powerwall
Sistema di batteria in corrente alternata Tesla Powerwall per uso residenziale o piccolo commerciale. Il design compatto permette massima flessibilità di installazione sia a parete che a pavimento, si può installare anche all’esterno.
- Energia utile: 13.5 kWh
- Retrofit only one
- potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo
- Fino a 10 Powerwall per impianto
- 10 anni garanzia
Datasheet
Installatore Certificato
Powerwall ha una capacità utile di 13,5 kWh, utilizzabile al 100%, ed il 90% di efficienza per un ciclo completo di carica/scarica, la potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo. Si possono collegare fino a 10 Tesla Powerwall per impianto per un totale di 135 kWh.
Powerwall Backup Gateway 2
Il Backup Gateway 2 consente la gestione e il monitoraggio dell’energia del sistema Powerwall.
Gestisce anche la modalità di backup controllando la connessione alla rete e rilevando automaticamente interruzioni improvvise di alimentazione convertendo la batteria in funzionamento in isola.
Inoltre comunica direttamente con l’unità Powerwall permettendo il monitoraggio e la gestione dell’energia.
Monitoraggio e ottimizzazione con l’app Tesla
Disponibile un’app per controllare e ottimizzare i consumi, oltre ad un controllo H/24 del sistema ed eventuali malfunzionamenti.
Garanzia fino a 10 anni
A partire dalla data della prima installazione Tesla garantisce le batterie 10 anni. La garanzia è confermata se viene installata da partner certificati Tesla (Tesla Certified Installer) e se la batteria è connessa ad internet e opportunamente registrata, in caso contrario la garanzia è di 5 anni.