AQUAREA assicura una disponibilità di gamma molto ampia con potenze che vanno dai 3 ai 16 kW con unità monoblocco, splittate e all-in-one per coprire le diverse esigenze progettuali e garantire la scelta più appropriata indipendentemente dalle dimensioni dell’ambiente da climatizzare.
AQUAREA alta connettività
Per nuove installazioni e case a basso consumo energetico
La gamma alta connettività è una macchina in grado di coniugare massimi risparmi, massima efficienza con la minima emissione di CO2 e il minimo ingombro.
Rappresenta la soluzione ideale per gestire il ridotto fabbisogno termico di case ad alta efficienza energetica e passive.

NOVITÀ – AQUAREA generazione J
doppia parola d’ordine: efficienza e controllo
Si chiama Aquarea J Generation ed è l’ultima pompa di calore nata in casa Panasonic e che, rispetto alle precedenti versioni, alza l’asticella in fatto di redditività.
In primis vanta l’utilizzo del gas refrigerante a basso impatto ambientale R32, che la rende una soluzione ad alta efficienza, con l’ulteriore plus della silenziosità delle unità esterne e un’elevata flessibilità di installazione grazie alla lunghezza delle tubazioni.
A completare il tutto, un sistema di controllo in grado di comunicare all’utente finale una panoramica completa del funzionamento dell’impianto, e allo stesso tempo permettere al manutentore di visualizzare a distanza eventuali anomalie, consentendogli di organizzare un intervento preciso e tempestivo.
La gamma Aquarea J Generation è disponibile oggi nella soluzione All in one e split, mentre le macchine monoblocco saranno disponibili a nella seconda metà del 2020 nel mercato italiano.

AQUAREA T – CAP
Per ambienti estremamente freddi, ristrutturazioni e opere di rinnovamento
Ideale per garantire che la capacità di riscaldamento venga mantenuta anche a temperature molto basse.
Questa gamma è in grado di mantenere la capacità della pompa di calore fino ad una temperatura esterna di -20°C senza l’ausilio di un surriscaldatore elettrico.
AQUAREA T – CAP SUPER QUIET
I modelli Super Quiet oltre a garantire un’efficienza eccezionale in modalità riscaldamento e nella fornitura di acqua calda sanitaria, operano con un basso livello di rumorosità grazie allo speciale telaio esterno, che riduce notevolmente il livello di pressione sonora di 12 dB (A).

AQUAREA HT
Per sostituire le vecchie fonti di riscaldamento a gasolio o a gas
Le macchine della gamma high temperature (HT) consentono di erogare acqua calda sanitaria a 60°C e sono in grado di sostituire le vecchie fonti di riscaldamento in abitazioni dotate di radiatori ad alta temperatura per ridurre al minimo gli interventi sull’abitazione in caso di ristrutturazione.
