AIKO Stellar 1N+: il modulo adatto ad ogni impianto

Il modulo fotovoltaico AIKO Stellar 1N+ da 640 Wp rappresenta una soluzione ottimale per qualsiasi tipo d’installazione, grazie a un’efficienza elevata e a un ottimo coefficiente di bifaccialità.

Vediamo di seguito le caratteristiche principali di questo modulo.

 

Tecnologia all’avanguardia

Questo modulo utilizza celle N-Type con tecnologia ABC (Back Contact), che consentono un maggior assorbimento della luce, migliorando quindi l’efficienza complessiva. La struttura a doppio vetro, composta da due strati di vetro temperato da 2,0 mm ciascuno, conferisce al pannello una maggiore resistenza ai micro-crack, durabilità, e minor degrado nel tempo.

Efficienza elevata

Con un’efficienza del modulo che raggiunge il 23,7%, l’AIKO Stellar 1N+ da 640Wp è ideale per installazioni in spazi limitati, massimizzando la produzione anche su configurazioni complicate. Il coefficiente di temperatura della potenza è particolarmente basso, pari a -0,26%/°C, garantendo perdite minime anche a temperature elevate, tipiche delle stagioni più calde.

Modulo bifacciale ad alte prestazioni

Il modulo è bifacciale, con un coefficiente di bifaccialità che può raggiungere il 75%, rendendolo adatto sia per installazioni a terra che su tetti piani. Questa caratteristica permette di raggiungere una produzione molto elevata anche in condizioni poco vantaggiose.

Resistenza e Affidabilità

Progettato per resistere a condizioni ambientali avverse, l’AIKO Stellar 1N+ sopporta carichi di vento fino a 2400 Pa e carichi di neve fino a 5400 Pa. È stato inoltre testato per resistere alla grandine con chicchi di 35 mm a una velocità di 27,2 m/s, assicurando affidabilità in diverse condizioni climatiche.

Garanzia e Durata

Aiko offre una garanzia sul prodotto di 15 anni, e una garanzia lineare sulle prestazioni di 30 anni, con un degrado di potenza inferiore all’1% nel primo anno e non superiore allo 0,35% per ogni anno successivo.