AIKO Solar: la gamma competa offerta da VP Solar

AIKO Solar è uno dei marchi più importanti nel panorama fotovoltaico a livello mondiale, che eccelle in particolare per l’innovazione tecnologica e l’alta efficienza dei suoi moduli.

Analizzando i moduli presenti sul mercato, AIKO si posiziona da molto tempo nelle prime posizioni per l’efficienza, garantendo quindi prestazioni elevate in ogni condizione, offrendo soluzioni adatte sia al settore residenziale che a quello commerciale e industriale.

Moduli AIKO Solar: tecnologia all’avanguardia

Uno dei principali punti di forza dei moduli AIKO è la tecnologia N-Type ABC (All Back Contact). Questa innovazione elimina i contatti frontali sulle celle dei moduli, massimizzando l’efficienza e l’assorbimento della luce solare. Grazie a questa soluzione, i moduli AIKO raggiungono un’efficienza superiore rispetto alle tecnologie tradizionali, arrivando fino al 24,6%.

Grazie a queste particolari caratteristiche la produzione di energia annuale di un modulo AIKO è fino al 9,55% superiore rispetto ad un classico modulo con celle TopCon, diminuendo quindi i costi in bolletta per l’utente finale.

Vantaggi dei moduli AIKO Solar

  • Prestazioni eccellenti anche in condizioni di ombreggiamento: grazie alla configurazione avanzata delle celle, i moduli AIKO possono garantire fino al 30% in più di energia rispetto ad altre soluzioni, anche in presenza di ombreggiamenti parziali.
  • Affidabilità e resistenza: la particolare struttura delle celle riduce di circa il 60% il rischio di microfessure, garantendo quindi una lunga durata del tempo, non solo dal punto di vista delle performance, ma anche delle resistenze meccaniche delle celle.
  • VP Solar offre anche i moduli full black, ideali per installazioni in contesti residenziali garantendo un’ottima integrazione architettonica.

VP Solar: la proposta di moduli AIKO Solar

Oltre ai moduli full black, con la gamma AIKO, VP Solar propone anche i classici Neostar 2P da 465 e 470 Wp, con backsheet nella parte posteriore del modulo e misure molto ridotte: 1757x1134mm.

Presenti anche moduli adatti a contesti C&I, sia per quanto riguarda gli impianti su tetto che per quelli a terra: Comet 1N da 590Wp, con backsheet e misure da 2278x1134mm, fino a quelli più grandi da 645 e 650. In quest’ultimo caso si tratta di moduli bifacciali doppio vetro con misure di 2382x1134mm.