AEG produttore di moduli fotovoltaici ha aumentato ulteriormente la qualità dei suoi prodotti aggiornando, su alcune gamme, la garanzia prodotto a 15 anni, questa modifica riguarda alcuni modelli della serie AEG High Efficiency e AEG Premium.
17.6 kWp installati in Svezia su edifici agricoli
In Svezia è stato realizzato un impianto fotovoltaico con moduli AEG High Efficiency con capacità di 17.6 kWp sul tetto di alcuni tipici edifici agricoli.
La forte sensibilità nel paese e degli agricoltori Svedesi verso le rinnovabili, dovuto anche dai tangibili effetti del cambiamento climatico con stagioni sempre più secche che mettono in difficoltà il settore agroalimentare, sta portando il paese ad una sempre più attenta gestione delle risorse e alla volontà di coltivare in modo sostenibile.
Grazie agli incentivi predisposti dal governo, gli agricoltori investono in soluzioni green non solo per un risparmio economico ma anche per differenziarsi aumentando l’affidabilità e l’immagine aziendale.
La riqualificazione di un edificio adibito a fienile con l’installazione di una impianto fotovoltaico da 17.6 kWp è una delle tante soluzioni adottate dagli agricoltori per contribuire alla transizione verso le energie rinnovabili.
52 moduli AEG High Efficiency all-black
L’impianto è stato realizzato con 52 moduli AEG High Efficiency all-black monocristallini da 330Wp scelti per l’elevata efficienza e rendimenti constanti, ideali per tetti trapezoidali.
Il design all-black dei moduli e l’uso di una struttura di montaggio completamente nera rendono l’installazione integrata ed esteticamente elegante.