Gli installatori autorizzati Tesla Powerwall possono acquistare il sistema di accumulo da VP Solar, distributore autorizzato per l’Italia, beneficiando di diversi plus.
VP Solar infatti offre ai propri clienti un’elevata competitività grazie ai volumi sviluppati nella distribuzione B2B in Italia ed Europa, in particolar modo per i sistemi di accumulo, i moduli e gli inverter fotovoltaici.
Il team di ingegneria di VP Solar è a disposizione per un supporto pre e post vendita, potendo contare su circa 25 anni di esperienza nei sistemi energetici, e mettendo a disposizione di installatori e progettisti strumenti ed attività di informazione e formazione come:
- Mappa Storage contenente tabelle comparative utili per la scelta della migliore soluzione di accumulo relativamente alle diverse casistiche di applicazione, tra un’ampia gamma tra i migliori sistemi proposti nel mercato
- Webinar formativi dedicati
- Guida Storage contenente molte informazioni di mercato, su regole tecniche e sui trend tecnologici
- Roadshow nelle diverse regioni italiane
Diventa installatore certificato Tesla Powerwall: VP Solar ti offre un supporto nel processo di qualificazione.
Tesla Powerwall
Sistema di batteria in corrente alternata Tesla Powerwall per uso residenziale o piccolo commerciale. Il design compatto permette massima flessibilità di installazione sia a parete che a pavimento, si può installare anche all’esterno.
- Energia utile: 13.5 kWh
- Retrofit only one
- potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo
- Fino a 10 Powerwall per impianto
- 10 anni garanzia
Datasheet
Installatore Certificato
Powerwall ha una capacità utile di 13,5 kWh, utilizzabile al 100%, ed il 90% di efficienza per un ciclo completo di carica/scarica, la potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo. Si possono collegare fino a 10 Tesla Powerwall per impianto per un totale di 135 kWh.
Powerwall Backup Gateway 2
Il Backup Gateway 2 consente la gestione e il monitoraggio dell’energia del sistema Powerwall.
Gestisce anche la modalità di backup controllando la connessione alla rete e rilevando automaticamente interruzioni improvvise di alimentazione convertendo la batteria in funzionamento in isola.
Inoltre comunica direttamente con l’unità Powerwall permettendo il monitoraggio e la gestione dell’energia.
Monitoraggio e ottimizzazione con l’app Tesla
Disponibile un’app per controllare e ottimizzare i consumi, oltre ad un controllo H/24 del sistema ed eventuali malfunzionamenti.
Garanzia fino a 10 anni
A partire dalla data della prima installazione Tesla garantisce le batterie 10 anni. La garanzia è confermata se viene installata da partner certificati Tesla (Tesla Certified Installer) e se la batteria è connessa ad internet e opportunamente registrata, in caso contrario la garanzia è di 5 anni.