Altroconsumo, l’organizzazione indipendente dei consumatori con oltre 399 mila soci in Italia, ha attivato un nuovo servizio in collaborazione con la rete di installatori Smart Partner per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione e tagliare le bollette di luce e gas.
Il servizio è offerto mediante un sopralluogo gratuito realizzato da un tecnico qualificato, che sulla base dei propri consumi e della propria situazione abitativa consiglia le Tecnologie Rinnovabili testate da Altroconsumo e più adatte alle proprie esigenze.
Lo Smart Partner consiglierà una o più tra le seguenti fonti di energia rinnovabile:
- Solare fotovoltaico, per produrre energia elettrica a favore dei consumi di casa, con la possibilità di tagliare la bolletta fino al 75%.
- Solare termico, per riscaldare l’acqua mediante un impianto a circolazione naturale e forzata, con un possibile risparmio annuo di energia tra il 56% e l’80%, in funzione della tecnologia scelta.
- Scaldacqua a pompa di calore, che usa una tecnologia innovativa per produrre acqua calda sanitaria, risparmiando rispetto ai tradizionali bollitori elettrici fino al 75% di energia elettrica.
- Climatizzatori a pompa di calore, molto efficienti per raffrescare d’estate e scaldare d’inverno, usando l’energia presente nell’aria.
Ogni cittadino può usufruire di questa opportunità, richiedendo il sopralluogo gratuito iscrivendosi su www.tuttaenergia.it. Potrà valutarle liberamente e senza alcun impegno decidere se acquistarle o meno.
Smart Partner è la rete di installatori professionali di sistemi energetici creata e coordinata da VP Solar, composta da circa 500 aziende in tutto il territorio nazionale, che ha già messo a disposizione delle iniziative di Altroconsumo la propria apprezzata esperienza.
Maggiori informazioni sulle attività e servizi offerti da Smart Partner su www.smartpartner.it.