Sistema integrato BYD HVE e inverter Power-Box

BYD amplia la sua proposta per il fotovoltaico residenziale con una soluzione integrata e completa: le nuove batterie Battery-Box HVE abbinate agli inverter ibridi Power-Box, disponibili sia in versione monofase (SH3-6K) che trifase (TH5-15K).

Questi prodotti sono progettati per lavorare in perfetta sinergia, garantendo una gestione intelligente dell’energia e massimizzando autoconsumo, efficienza e sicurezza.

BYD Battery-Box HVE: accumulo scalabile e affidabile

Le Battery-Box HVE rappresentano una delle soluzioni più evolute nel campo dell’accumulo domestico, frutto di un’esperienza consolidata dal 2002 nel campo delle batterie al litio-ione.

Queste batterie sono caratterizzate da moduli LFP con due taglie differenti, da 4,29 e 6,45 kWh.

Le torri batteria possono essere composte inserendo sia i moduli da 4,19 kWh che quelli da 6,45 kWh, offrendo maggiore flessibilità nella configurazione e nella scelta della capacità totale in base al tipo di sistema.

Infatti, potendo collegare insieme le due taglie, il salto tra due configurazioni può essere di soli 2,16 kWh. In tutto, è possibile creare 12 tipologie di configurazione differenti, fino raggiungere una capacità massima di 70,92 kWh collegando in parallelo tre torri batteria.

Il design compatto – solo 14 cm di spessore, tra le batterie più sottili al mondo – e il sistema a innesto brevettato rendono le batterie facili da installare, sia a parete che a pavimento. Inoltre, grazie al grado di protezione IP65, il prodotto è installabile anche all’esterno.

BYD Power-Box: inverter con controllo intelligente

Gli inverter BYD Power-Box completano perfettamente il sistema, offrendo una gestione avanzata della produzione e dell’accumulo.

La linea monofase SH3-6K raggiunge un’efficienza fino al 97,7%, con due MPPT e supporto di correnti fino a 16 A per MPPT, ideale per moduli ad alta potenza. Grazie all’uscita backup dedicata e alla possibilità di erogare fino al 200% della potenza nominale per 60 secondi, il sistema garantisce continuità anche in caso di blackout.

La serie trifase TH5-15K, pensata per piccoli impianti commerciali, offre massima flessibilità di configurazione: tensione di avvio di soli 180 V, corrente fino a 18 A per ingresso e possibilità di sovradimensionamento fino al 150%. Integra funzioni avanzate come AFCI, scaricatori DC/AC tipo II e backup trifase con sbilanciamento fino al 100%.

Tutti gli inverter Power-Box supportano il collegamento di fino a 3 unità in parallelo nello stesso impianto e sono dotati di connettività WiFi, LAN e RS485 per un controllo completo e intelligente.

BYD HVE e Power Box: sistema integrato, pensato per il futuro

Batterie e inverter BYD sono progettati per funzionare in perfetta armonia.

L’interfaccia intuitiva e la compatibilità con l’app BYD consentono aggiornamenti firmware OTA e monitoraggio da remoto. Il monitoraggio e l’assistenza unificate costituiscono importanti vantaggi derivanti dall’integrazione di inverter e batterie dello stesso marchio.

Il nuovo sistema BYD rappresenta quindi una soluzione completa per chi desidera massimizzare l’indipendenza energetica e affidarsi a una tecnologia solida e scalabile nel tempo.