Design compatto e salvaspazio
Con uno spessore di soli 140 mm, le batterie HVE sono tra le più sottili al mondo. Ciò consente di installare il sistema sia a parete che a pavimento, minimizzando l’ingombro in situazioni con spazi limitati.
Flessibilità e modularità
La presenza di moduli con capacità da 4,29 kWh (HVE 4.2) e 6,45 kWh (HVE 6.4) permette di realizzare 12 diverse configurazioni della torre, permettendo così di scegliere tra altrettanti livelli di capacità per la singola torre batteria. Inoltre, la possibilità di collegare fino a tre tori batteria in parallelo consente di raggiungere una capacità massima complessiva di 70,92 kWh per il sistema di accumulo.
Facilità di installazione e integrazione
Il sistema si connette attraverso un sistema a innesto brevettato che semplifica notevolmente le operazioni di montaggio. Inoltre, la configurazione automatica permette una messa in servizio semplificata, e la compatibilità con l’app BYD consente anche aggiornamenti OTA e diagnosi a distanza.
Sicurezza e affidabilità
Con un’esperienza che risale al 2002 nel campo delle batterie agli ioni di litio (LFP), il Battery-Box HVE adotta soluzioni progettuali innovative che vanno dalla cella al pacco, in conformità alle normative internazionali (IEC, EN, VDE, UN38.3, ecc.), per garantire la massima sicurezza ed affidabilità. Queste batterie sono inoltre provviste di grado di protezione IP 65, e sono quindi adatte anche ad installazioni all’esterno.