DMEGC Solar: certificazione di Bancabilità per i moduli Infinity RT

Il 18 ottobre, i moduli Infinity RT di DMEGC Solar hanno ricevuto una nuova certificazione per la Bancabilità da TÜV Rheinland.

L’aggiunta di questo ulteriore riconoscimento mette in evidenza come l’azienda sia una guida in termini di soluzioni innovative e prodotti di qualità, rafforzando la fiducia nei confronti dei loro clienti e investitori.

Modalità di ottenimento della certificazione di Bancabilità

Le modalità di certificazione di TÜV Rheinland hanno seguito gli standard di test Bankability 2 PfG 2940. Questi standard hanno permesso di valutare in modo rigoroso i moduli Infinity RT di DMEGC Solar.

Sono stati condotti diversi test in conformità alla norma IEC 63209-1:2021, che hanno posto attenzione su più aspetti:

  • il tracciamento del punto di massima potenza (MPPT)
  • i test di prestazione
  • adattabilità ambientale
  • sicurezza e durata nel tempo.
  • test Letid e UVID, importanti per i clienti e le istituzioni finanziarie

I risultati dei test

Le conclusioni dimostrano, per i moduli Infinity RT di DMEGC Solar, dei tassi di perdita particolarmente inferiori al 5%, limite fissato dalla norma IEC.

In tutte le sequenze di test di base ed estese, come TC, PID, DH, UV e DML, i tassi di degrado sono rimasti entro il 2%, superando le prove con ottimi risultati.

Grazie al superamento di questi test, i moduli di DMECG Solar si presentano ancora una volta efficaci e ad alte prestazioni, distinguendosi in termini di sicurezza e affidabilità

Questo rappresenta un’importante garanzia di qualità per distributori, acquirenti, utenti finali e servizi di finanziamento bancario in tutto il mondo. È importante notare che la certificazione di TÜV Rheinland è altamente riconosciuta e influente nel mercato europeo, ponendo solide basi per il consolidamento e il rafforzamento della competitività di DMEGC in questa regione.