L’inverter SMA Sunny Boy è leggero e compatto: grazie al peso di 17,5 kg il montaggio necessita di 1 sola persona. Inoltre il design Plug and Play ne consente un’installazione facile e veloce.
Il Sunny Boy può essere configurato mediante l’interfaccia web integrata o tramite l’app SMA 360°, che consente una rapida messa in servizio da smartphone o tablet.
Il software brevettato SMA ShadeFix massimizza il rendimento energetico in quasi tutte le situazioni, anche in presenza di ombreggiamenti. Ulteriore sicurezza è offerta dal monitoraggio dell’inverter SMA Smart Connected, che riconosce tempestivamente gli errori e li segnala automaticamente all’installatore e/o al proprietario dell’impianto e l’installatore beneficia delle diagnosi rapide effettuate da SMA.
Grazie agli standard di comunicazione all’avanguardia, è possibile integrare l’inverter con soluzioni per la gestione energetica intelligente e soluzioni di accumulo SMA orientate al futuro con la massima flessibilità, anche in un secondo momento.