SolarEdge: inverter TerraMax

SolarEdge ha di recente annunciato l’aggiunta di nuovo prodotto nella loro gamma: l’inverter TerraMax.

Questo inverter può essere utilizzato sia su impianti C&I che utility, e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di configurazione o ambito di installazione.

 

Inverter TerraMax: tecnologia e caratteristiche

Questa nuova soluzione introduce, anche nel segmento utility, l’ottimizzazione di potenza e il monitoraggio a livello di modulo. L’inverter TerraMax di SolarEdge, abbinato agli ottimizzatori di potenza H1300, combina infatti la tecnologia MLPE a caratteristiche intrinseche di sicurezza per ottenere:

  • maggiore resa dai moduli, combattendo le eventuali perdite di potenza che possono essere dovute a fenomeni di disaccoppiamento o ombreggiamento;
  • maggiore flessibilità di installazione.

Insieme a questa soluzione viene anche introdotta una nuova piattaforma dedicata al C&I, SolarEdge ONE. Questa piattaforma permette di monitorare in modo preciso l’impianto, integrando anche la gestione di veicoli elettrici così da ridurre eventuali interventi di manutenzione, prolungare la vita utile dell’impianto e ridurre i costi O&M.

Adatto a tutti i tipi di installazione

L’inverter Terramax di SolarEdge è stato pensato per adattarsi a tutti i tipi di installazioni utility scale di piccola e media taglia, compresi:

  • impianti a terra
  • fotovoltaico su coperture di capannoni industriali
  • agrivoltaico

Contattaci subito per ricevere un’offerta o per chiedere maggiori informazioni.

, ,

SolarEdge: inverter TerraMax SE330K

SolarEdge

L’inverter di SolarEdge TerraMax SE330K  è la soluzione ideale per impianti utility scale di piccole e medie dimensioni.

  • Efficienza pari al 99%
  • Sovradimensionamento CC del 200%
  • Dispositivi anti PID notturni integrati
  • Abbinabile all’ottimizzatore H1300 di SolarEdge

La nuova soluzione TerraMax SE330K per il segmento utility è progettata per aumentare la produzione di energia grazie a un’efficienza del 99%, al sovradimensionamento CC del 200% e al rettificatore PID notturno integrato.

Si tratta di un prodotto altamente versatile grazie alla possibilità di implementazione del fotovoltaico su terreni in pendenza, sconnessi o di forma irregolare, e ideale sia per topologie centralizzate che distribuite.

Il design supporta una lunghezza di stringa fino a 80 moduli, richiedendo complessivamente meno cablaggio e attrezzature, portando a una riduzione del BoS anche del 50%. Il pre-commissioning, inoltre, consente anche di convalidare i componenti e il cablaggio del sistema, prima della connessione in CA.