Tesla Wall Connector 3

Scopri la soluzione di ricarica per auto elettriche di terza generazione la Tesla Wall Connector 3, scopri il vantaggio di poter partire da casa con la batteria del tuo veicolo elettrico sempre al completo!

Questo nuovo prodotto permetterà di ricaricare in modo conveniente non solo i veicoli firmati Tesla, ma anche tutti i veicoli elettrici di altri marchi.

Scopriamo di seguito le caratteristiche principali e le semplici modalità d’installazione.

Caratteristiche di Tesla Wall Connector 3

  • Design leggero per un montaggio versatile, sia all’interno che all’esterno, sia per installazioni elettriche monofase che trifase in villette, appartamenti, strutture ricettive e luoghi di lavoro.
  • Progettato per un’installazione semplificata compatibile con tutti gli sportelli di ricarica di Tipo 2
  • Connettività Wi-Fi per gli aggiornamenti del firmware via Internet
  • Fino a 22 kW con reti di ricarica trifase
  • Messa in servizio: l’APP Tesla One consente una messa in servizio rapida, facilitata da codici luminosi che convalidano ogni fase del processo
  • 4 anni di garanzia e una diagnostica efficace attraverso i connettori a parete 10 codici luminosi.
  • Interruttore differenziale di tipo A + CC da 6 mA integrato: grazie a questo dispositivo di protezione gli interruttori automatici differenziali di tipo B non sono necessari
  • Monitoraggio termico: il Wall Connector controlla in modo attivo la temperatura in più punti durante la ricarica per assicurare sicurezza e stabilità della sessione di ricarica. Il dispositivo potrebbe infatti, se necessario, ridurre la corrente e la velocità di ricarica per proteggersi, condizione segnalata dalla presenza di tre luci rosse lampeggianti, oltre alla scia di luci verdi
  • Misuratore di potenza dinamico: Tesla offre anche la possibilità di regolare in modo automatico l’utilizzo di energia domestico, massimizzando la velocità di ricarica (prodotto venduto separatamente)

 Configurazione del Tesla Wall Connector 3

L’installazione del Tesla Wall Connector deve essere effettuata da un elettricista certificato.

Diventa un installatore certificato Tesla: https://www.vpsolar.com/tesla-certificazioni/

La procedura di messa in servizio consente la configurazione delle dimensioni dell’interruttore automatico, della connettività Wi-Fi e delle opzioni di condivisione della potenza.

Di seguito i passaggi principali per gli installatori certificati:

  1. Accendere l’interruttore di derivazione del Wall Connector per alimentare l’unità
  2. Scansiona il codice QR del Wall Connector dalla Guida rapida e accetta la richiesta di collegamento alla rete Wi-Fi del Wall Connector.
  3. Collega il Wall Connector alla tua rete Wi-Fi e segui i restanti passaggi sulla pagina del browser web per completare la messa in servizio.

 Monitoraggio tramite app

 Grazie all’app Tesla dedicata, è possibile pianificare, gestire e monitorare la ricarica della propria auto. Nell’app sono presenti infatti diverse sezioni per:

  • Creare un programma di ricarica
  • Vedere la cronologia delle ricariche
  • Visualizzare tutti i prodotti tesla Energy di cui si è in possesso
  • Accedere a una guida per la risoluzione dei problemi

Non perdere l’occasione di poter offrire i vantaggi offerti dalla ricarica a casa di Tesla, scrivi subito al tuo commerciale di riferimento VP Solar per ricevere una quotazione!

, ,

Tesla Wall Connector Gen 3


Tesla Wall Connector Gen 3 è la soluzione di ricarica per veicoli elettrici di Tesla. Installabile sia all’esterno che interno e si adatta alla maggior parte di impianti elettrici sia monofase che trifase. Ideale come soluzione per case singole, appartamenti, condomini e strutture ricettive come hotel e luoghi di lavoro.

  • design elegante e leggero
  • compatibile con tutti gli sportelli di ricarica di Tipo 2
  • connettività wi-fi integrata
  • fino a 22 kW con reti di ricarica trifase
  • cavo lungo 7,3 m

L’installazione del Tesla Wall Connector deve essere effettuata da un elettricista certificato

Potenza di uscita

Per una velocità di ricarica ottimale, installare un interruttore automatico adeguato per il tipo di rete e la corrente di uscita desiderata. Nel Wall Connector è integrato un interruttore differenziale di tipo A + CC da 6 mA.

L’installatore può programmare l’uscita massima di corrente (ampere) durante la procedura di messa in servizio. È possibile selezionare un valore compreso tra 6 A e 32 A.

Connettività

Il Wall Connector è provvisto di connettività Wi-Fi per comunicare con i router locali, i veicoli, i dispositivi mobili, altri Wall Connector e altri prodotti Tesla.

Interruttori differenziali (RCD)

Nel Wall Connector è integrato un interruttore differenziale di tipo A + CC da 6 mA. Il vantaggio di questo dispositivo di protezione è che gli interruttori automatici differenziali di tipo B non sono necessari quando si installano Gen 3 Wall Connector. Vedere le normative locali per informazioni sul tipo di interruttore richiesto.

Il Wall Connector può essere installato su qualsiasi superficie piana verticale in grado di supportante il peso (ad es. parete, basamento, ecc.). Il Wall Connector (scatola dei cavi, placca frontale e cavo lungo) pesa 6,8 kg.

L’installazione del Tesla Wall Connector deve essere effettuata da un elettricista certificato.

Diventa un installatore certificato Tesla: https://www.vpsolar.com/tesla-certificazioni/