Migliorare l’efficienza riducendo i costi è sempre stato il tema principale per Jinko Solar, a dimostrazione di ciò il team di R&D è riuscito a raggiungere un’efficienza record del modulo TPCon N-type del 24,76%; dato certificato da TÜV Süd. Inoltre l’Istituto di microsistemi e tecnologia dell’informazione di Shanghai ha confermato anche un’efficienza di conversione del 32,33% per lo stesso modulo.
Nuovi traguardi e volumi di produzione in crescita
Jinko ha raggiunto un importante traguardo: dal 2010, cioè dall’inizio della sua attività, ha consegnato 200 GW di moduli fotovoltaici in tutto il mondo. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla crescita nelle vendite dei nuovi moduli fotovoltaici Tiger Neo di tipo N.
Solo nei primi tre trimestri di quest’anno ha consegnato oltre 52 GW di moduli in più di 180 Paesi, classificandosi al primo posto nel settore.
Questa “crescita esponenziale” è il risultato della forte attenzione alla ricerca e sviluppo; essi non rappresentano solo il miglioramento tecnologico e innovativo ma indicano anche la direzione futura per l’intero settore fotovoltaico.
Il miglioramento dell’efficienza: gli obiettivi per il futuro
I prossimi obiettivi che Jinko si è prefissato di raggiungere sono molteplici:
- efficienza media del 25,8% nella produzione di massa entro la fine del 2023
- efficienza complessiva dei moduli del 26,5% nel 2024
- ottimizzazione della produzione per raggiungere un livello di efficienza compresa tra il 27% e il 27,5% nei prossimi 2 o 3 anni.