VP Solar, distributore autorizzato, propone ai propri clienti la possibilità di certificarsi e installare le batterie Tesla Powerwall.
Powerwall è un batteria al litio in corrente alternata, installabile sia in impianti domestici che in piccole attività commerciali. Il design all-in-one compatto permette numerose opzioni di montaggio sia all’interno che all’esterno e può essere installato a pavimento o a parete.
Grazie all’assenza di cavi di collegamento scoperti, il sistema risulta sicuro e installabile in qualsiasi contesto, resistente ad acqua e polveri, con grado di protezione IP67.
Fino a 10 Powerwall per impianto
Powerwall ha una capacità utile di 13,5 kWh, utilizzabile al 100%, ed il 90% di efficienza per un ciclo completo di carica/scarica, la potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo. Si possono collegare fino a 10 Tesla Powerwall per impianto per un totale di 135 kWh.
Funzionalità di Backup
Integrabile anche la funzione backup monofase, Powerwall rileva le interruzioni di corrente, disconnettendosi dalla rete e ripristinando in autonomia l’alimentazione dei carichi, con 5 kW di potenza continua.
Monitoraggio e ottimizzazione con l’app Tesla
Con un’unica app è possibile controllare la produzione, i consumi di energia della casa e impostare le preferenze per ottimizzare l’uso di energia e massimizzare il risparmio. Si può monitorare il sistema in qualsiasi momento anche a distanza e impostare avvisi e notifiche in caso di malfunzionamento o condizioni sfavorevoli.
Garanzia fino a 10 anni
A partire dalla data della prima installazione Tesla garantisce le batterie 10 anni con cicli illimitati e un mantenimento dell’energia dopo 10 anni del 70%.
La garanzia dei 10 anni è confermata se viene installata da partner certificati Tesla (Tesla Certified Installer) e se la batteria è connessa ad internet e opportunamente registrata, in caso contrario la garanzia è di 5 anni.
Chi può installare Tesla Powerwall
Solo gli installatori che hanno ottenuto la certificazione Tesla Powerwall possono installare e acquistare le batterie. Per richiedere la certificazione è necessario inviare alcuni documenti e sottoscrivere un contratto con il produttore.
Per completare il processo di certificazione sono disponibili anche dei corsi di formazione in presenza o online.
Tesla Powerwall
Sistema di batteria in corrente alternata Tesla Powerwall per uso residenziale o piccolo commerciale. Il design compatto permette massima flessibilità di installazione sia a parete che a pavimento, si può installare anche all’esterno.
- Energia utile: 13.5 kWh
- Retrofit only one
- potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo
- Fino a 10 Powerwall per impianto
- 10 anni garanzia
Datasheet
Installatore Certificato
Powerwall ha una capacità utile di 13,5 kWh, utilizzabile al 100%, ed il 90% di efficienza per un ciclo completo di carica/scarica, la potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo. Si possono collegare fino a 10 Tesla Powerwall per impianto per un totale di 135 kWh.
Powerwall Backup Gateway 2
Il Backup Gateway 2 consente la gestione e il monitoraggio dell’energia del sistema Powerwall.
Gestisce anche la modalità di backup controllando la connessione alla rete e rilevando automaticamente interruzioni improvvise di alimentazione convertendo la batteria in funzionamento in isola.
Inoltre comunica direttamente con l’unità Powerwall permettendo il monitoraggio e la gestione dell’energia.
Monitoraggio e ottimizzazione con l’app Tesla
Disponibile un’app per controllare e ottimizzare i consumi, oltre ad un controllo H/24 del sistema ed eventuali malfunzionamenti.
Garanzia fino a 10 anni
A partire dalla data della prima installazione Tesla garantisce le batterie 10 anni. La garanzia è confermata se viene installata da partner certificati Tesla (Tesla Certified Installer) e se la batteria è connessa ad internet e opportunamente registrata, in caso contrario la garanzia è di 5 anni.