Gli scaldacqua a pompa di calore Ariston Nuos rappresentano la gamma completa per produrre acqua calda in maniera semplice, efficiente e conveniente.
Ariston Nuos è semplice, facile da installare e permette di ottenere tanta acqua calda sfruttando la tecnologia della pompa di calore e le fonti rinnovabili.
Scaldacqua NUOS EVO 80 e 110: murali, compatti, evoluti
Le versioni murali monoblocco NUOS EVO 80 e 110 rappresentano la soluzione ideale per sostituire scaldabagni elettrici, per la produzione dell’acqua calda sanitaria necessaria ad esempio di un appartamento. Infatti, grazie alle dimensioni contenute e al montaggio murale, lo scaldacqua a pompa di calore Nuos è installabile ovunque e con rapidità.
Dal punto di vista della circolazione dell’aria, necessaria al suo funzionamento, questa può essere veicolata in ambienti circostanti, sfruttando condizioni ambientali favorevoli. Ad esempio, se installato in mansarda, si può beneficiare dell’aria calda quasi sempre presente come fonte rinnovabile in ingresso aumentando così l’efficienza.
L’aria fredda in uscita potrà essere espulsa all’esterno oppure utilizzata come fonte di raffrescamento completamente gratuita: in questo modo uno “scarto” del processo può essere sfruttato a proprio vantaggio con un notevole vantaggio economico e ambientale.
Scaldacqua NUOS 250 SOL: abbinamento perfetto
Nella gamma di soluzioni Ariston è presente anche il modello 250, che può essere scelto con serpentina aggiuntiva per il solare termico. Questa soluzione permette un abbinamento perfetto tra due diverse tecnologie, che si integrano per minimizzare i consumi di energia.
La tecnologia a pompa di calore permette di aumentare l’efficienza del sistema e di minimizzare i consumi di energia elettrica, mentre il solare termico consente di sfruttare l’irraggiamento solare e di annullare il consumo per svariati periodi dell’anno.
Il fluido termovettore in arrivo dal collettore, infatti, scambia il proprio calore tramite la serpentina con l’acqua calda sanitaria contenuta nel NUOS riscaldandola, evitando il funzionamento in pompa di calore e quindi il consumo di energia elettrica.
Accedi all’area privata per scaricare le informazioni tecniche sugli scaldacqua a pompa di calore, oppure contatta il team VP Solar per ricevere maggiori informazioni