,

LG Energy Solution PRIME – alta tensione – 10H/16H

LG Energy Solution

LG PRIME offre la massima sicurezza per il consumo di elettricità indipendentemente dalle incertezze esterne, realizzando l’indipendenza energetica attraverso la conservazione dell’energia solare autoprodotta ed eco-compatibile.

  • Lavora in temperature che vanno dai -10 °C ai 50°C, quindi è adatta a qualsiasi tipo di condizioni atmosferiche.
  • L’installazione può essere fatta sia a parete che a pavimento.
  • Taglie disponibili: PRIME 10H, PRIME 16H

PROMO LG Energy Solution (valida fino al 31/12/2023)

Con LG PRIME l’elevata capacità di energia e potenza erogata consentono il backup dell’intera casa sia nelle ore di punta che nei blackout.

L’unità di controllo staccabile può essere sostituita sul posto, risparmiando tempo e costi di manutenzione.

Con RESU Monitor è possibile monitorare lo stato della batteria in tempo reale ed eseguire una diagnostica per rilevare anomalie.

Per quanto riguarda il trasporto e l’installazione non c’è bisogno di un ascensore per caricare/scaricare dal camion e sono necessari 1-2 installatori per montarla.

La facilità nel trasporto è permessa grazie al design componibile, dato che può essere suddivisa in unità di controllo batteria e due moduli batteria.

E’ garantito il 70% di capacità utile al decimo anno.

Le batterie LG PRIME sono caratterizzate dal loro design componibile. Questo semplifica il trasporto, ma anche la manipolazione e l’installazione e la manutenzione in loco.

LG Energy Solution ha anche debuttato il suo concept design LG RESU FLEX che si caratterizza per la facilità di installazione e la scalabilità. RESU FLEX è un prodotto ibrido, flessibile che permette la libera disposizione delle unità di batteria in diversi modi geometrici per costruire un sistema di batterie che fornisce una capacità personalizzata con un design personalizzato. La serie FLEX è progettata per essere composta da celle di batteria ancora più piccole di quelle della tecnologia JH5, non richiede un convertitore e sarà compatibile con inverter ibridi di marche come Kostal o Fronius.

Entrambe le batterie possono essere collegate in cascata con un’altra unità della stessa classe di potenza e dimensione. Ciò significa che il RESU16H Prime può essere scalato fino a 32kWh con il doppio della potenza ovvero 14kW e il RESU10H Prime può essere scalato fino a 19,2kWh con il doppio della potenza in totale 10kW.

I singoli moduli di batteria dell’unità di stoccaggio pesano 41 kg ciascuno per il modello 10H e 65 kg per il modello 16H. L’unità di controllo e la piastra di base necessaria all’installazione pesano altri 30 kg.