La divisione Solar di LG Electronics presenta INSUN il nuovo software di progettazione fotovoltaico in 3D che integra anche la possibilità di effettuare simulazioni con i moduli bifacciali.
Moduli bifacciali ad altissime prestazioni NeOn2 Bifacial
All’interno della gamma di proposte per il fotovoltaico LG ha introdotto i moduli bifacciali ad altissime prestazioni che aprono nuove opportunità di applicazione.
Grazie ai moduli fotovoltaici bifacciali NeOn 2 Bifacial è possibile ottenere un importante aumento delle prestazioni nominali, in quanto sono progettati per assorbire luce da entrambe i lati
Ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole impianti a parete
Questo tipo di modulo risolvere il problema dell’integrazione architettonica è il prodotto ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole, impianti a parete o tetti piano riflettenti.
72 celle monocristalline ad alta efficienza
Con 72 celle monocristalline ad alta efficienza raggiunge una potenza di 405 Watt di picco (Wp) grazie all’uso di celle bifacciali e di un backsheet trasparente aumenta il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale.
I moduli LG offrono 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni e garanzia sul prodotto oltre che un’estensione di garanzia sulla potenza. Dopo 25 anni LG garantisce il 90,8% della potenza originaria del modulo.
Webinar: nuovo software di progettazione fotovoltaico INSUN
Grazie al nuovo software INSUN, sarà possibile stimare l’aumento di resa che si riesce a raggiungere grazie alla parte posteriore.
Questa strumento è disponibile gratuitamente per tutti gli addetti ai lavori del settore fotovoltaico
“Lavoriamo con costanza e determinazione per mettere a disposizione tecnologie altamente sviluppate, affidabili e sempre più potenti, ideali per la produzione di energia che sia davvero sostenibile. Da oggi, con Insun offriamo ai nostri partner un ulteriore strumento per avere maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto offrendo analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti”, ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Greece.