Jinko Solar produttori di moduli fotovoltaici, nel secondo trimestre del 2020 ha raggiunto i 4,4 GW di potenza complessiva dei moduli venduti. Un traguardo notevole, considerando che la crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stata del 32 %.
Crescita che viene confermata anche dal 150 % in più di utile netto, sempre prendendo in esame il secondo trimestre degli ultimi due anni.
In generale Jinko Solar riesce sempre ad essere al passo coi tempi ed in continua crescita, grazie ad un’analisi scrupolosa delle condizioni di mercato, della capacità produttiva e del contesto economico globale. L’azienda ha già stimato per il 3° trimestre una vendita pari a 5/5.3 GW di moduli fotovoltaici, arrivando per fine anno tra i 18 e i 20 GW.
A questo proposito il CEO di Jinko Solar, Kangping Chen, ha dichiarato: “JinkoSolar chiude un trimestre con ricavi superiori alle aspettative. Nonostante il difficile contesto economico mondiale, il totale delle spedizioni dei moduli e il margine lordo del trimestre sono stati all’interno del nostro range di riferimento. Per il terzo e il quarto trimestre del 2020 ci aspettiamo ulteriori sviluppi”
Una tra le serie di moduli più vendute è senza dubbio Cheetah HC 60M monocristallino con tecnologia half cells
Cheetah JKMXXXM-60H 335 / 340 / 345 Wp
Questi moduli fotovoltaici, disponibili nelle taglie da 335, 340 e 345 W, sono dei pannelli monocristallini con tecnologia Half cells e 5 Busbar per migliorare l’efficienza nella produzione.
Sono caratterizzati da delle performance importanti anche in condizioni di bassa luminosità e garantiscono un’eccellente tecnologia anti-PID, al fine di diminuire la degradazione del modulo.
Ottime anche le resistenze a condizioni meteo avverse, grazie ad un carico vento di 2400 Pa e un carico neve di 5400 Pa.
La garanzia dei moduli della serie Cheetah HC 60M si attesta a 12 anni sul prodotto e a 25 sulla potenza lineare.