Modulo fotovoltaico nero Panasonic HIT KURO

Modulo “total black” Panasonic HIT® KURO progettato per offrire elevata efficienza (19,4%) grazie al miglior coefficiente di temperatura del settore, formato compatto dal design elegante, le celle, il backsheet e il telaio completamente neri, con questa l’estetica del pannello si adatta alla maggior parte dei tetti residenziali.

Prestazioni eccellenti alle alte temperature coefficiente di -0,258%/°C

Il modulo HIT® KURO è il migliore del settore con prestazioni eccellenti e resa elevata anche con alte temperature. Questo garantisce maggiore energia in estate e durante tutto il giorno.

Degradazione ridotta grazie alle celle di “tipo n” anti PID e ridotto LID

Le celle che compongono il modulo HIT® “di tipo n” riducono notevolmente la degradazione indotta dalla luce (LID) nelle prime fasi di esposizione al Sole ed eliminano totalmente la degradazione indotta dal fenomeno PID, aumentando così affidabilità e durata.

Qualità, affidabilità e garanzia di 25 anni

Panasonic con oltre 20 test interni più gravosi rispetto gli standard normativi garantisce massima qualità e affidabilità dei suoi moduli fotovoltaici.

La garanzia sulle prestazioni e sul prodotto è di 25 anni (previa  registrazione dell’impianto su www.eu-solar.panasonic.net, in caso contrario valgono 15 anni sul prodotto in base al documento di garanzia ).

La garanzia su prodotto, lavorazione e prestazioni di 25 anni è garantita da una società secolare: Panasonic. Dopo 25 anni la potenza erogata garantita è dell’86,2%, 1° anno 97%, dal 2° anno -0,45%/anno, al 25° anno 86,2%. 1 STC: temp. celle 25 °C, MA 1,5, 1000 W/m².

Design compatto e resistente

La nuova generazione del telaio con uno spessore di 40 mm è in grado di sopportare un carico di vento e neve di 5400 Pa, inoltre grazie ridotto spessore possono essere fissati anche tramite il lato corto.

Anche questa nuova cornice, come per tutta la serie HIT®, mantiene gli esclusivi angoli di drenaggio dell’acqua, permettendo così una migliore autopulizia del modulo e quindi migliorando le prestazione a lungo termine grazie al minimo accumulo di sporco e polvere.