Fronius in abbinata con il Miniserver Loxone presentano una soluzione semplice per l’automazione domestica permettendo di controllare vari parametri.
Aumento dell’autoconsumo e dell’automazione domestica con Loxone
Gli strumenti per la gestione dell’energia prodotta sono essenziali per riuscire ad incrementare la quota di energia auto-consumata, diventando quindi sempre più indipendenti dalla rete.
Fronius propone una soluzione per l’energy management grazie all’utilizzo del Miniserver Loxone, il quale, collegato ad un inverter Fronius, consente all’utente un monitoraggio completo della produzione di energia e l’accesso a vari tipi di applicazioni.
Il Miniserver, oltre alla gestione dell’energia, permette anche il controllo di altri apparati in casa, ad esempio l’ombreggiamento e il riscaldamento.
Compatibilità Plug & Play e visualizzazione semplice
Il sistema è completamente Plug & Play, è sufficiente una connessione attraverso un cavo Lan tra l’inverter e il Miniserver senza ulteriori configurazioni.
Una volta collegato è possibile la gestione regolata dei carichi domestici, ad esempio in base alla potenza generata dall’impianto fotovoltaico.
E’ possibile configurare il server utilizzando delle interfacce grafiche, creando così una panoramica completa dell’abitazione e rendendo visibile in ogni momento il livello di autoconsumo.
Attraverso la gestione della propria energia prodotta, il consumatore diventa prosumer, quindi un utilizzatore intelligente della propria energia prodotta.